mercoledì 10 aprile 2019

La decide il sindaco

Si attende il fischio del Sig. Tosello


Francesko Lleshi, questa sera capitano
Campionato di III Cat.gir. A
Busca 09/04/2019 ore 21.00
Virtus Busca-Bernezzo 1-0 (1-0) 7’ Risso (VB). Arbitro Sig. D. Tosello sez. Cuneo.
Virtus Busca Giorgis; Ramello (Fino); Vlad; Bonetto; Forte; Demichelis; Isoardi; Melifiori; Lleshi; Pignatta (Gregorio); Risso (Rotolone). A disposizione: Clerico; Chiari; Bernardi. Allenatore Sig. Bima L.
Bernezzo Parodi; Viale; Chelo; Armando L.; Mattiauda; Gozzo; Incrisse P.; Chesta; Veneri; Armando A.; Invernelli. A disposizione: Arneodo; Vercellone; Lanave; Garino; Incrisse J.; Franco; Cesano; Serra; Rrotani. Allenatore Sig. Pessione M.

Ennesimo turno infrasettimanale di questa fittissima fase del campionato, si gioca a Busca, una gara decisiva per la composizione dei play off.
Al Berardo arrivano gli storici rivali del Bernezzo che dopo qualche passaggio a vuoto, sono affamati di punti, necessari per difendere il quinto posto utile.
I buschesi, per necessità, ricorrono ad un ampio turn-over, esordio dal primo minuto per Andrea Forte, nota statistica, causa assenza di capitan Gregorio, la fascia viene indossata per la prima volta dal Bomber Francesko Lleshi.
Gli ospiti si presentano al 3’, tiro che impegna Giorgis con una parata in due tempi, poi i padroni di casa riescono a sviluppare qualche buona trama ed al 7’ Bonetto, si trasforma in assist-man e serve con un preciso taglio Risso che penetra in area, siede Parodi e lo trafigge sul secondo palo, gran goal e Virtus in vantaggio.
La reazione del Bernezzo si intravede con un tiro di poco alto sulla traversa al 13’, i padroni di casa si riaffacciano in avanti un minuto dopo, punizione di Vlad alta, poi al 17’ occasionissima per i gialloneri, Pignatta calcia un pallone vagante appena fuori area, la palla attraversa una selva di gambe e viene miracolosamente respinta di piede da Parodi. Sul capovolgimento di fronte il Bernezzo penetra pericolosamente in area, il tiro seguente è alle stelle. Al 27’ il centrocampo virtussino perde malamente palla, azione di ripartenza, arriva alla conclusione Armando, tiro strozzato, la sfera è facile preda di Giorgis. Al 32’ sugli scudi Isoardi, percussione centrale, poi il difensore lo costringe ad allargarsi ma il giovane attaccante buschese riesce ad effettuare uno splendido cross al centro, colpevolmente non sfruttato dai propri compagni. Al 37’ altro tiro dalla distanza degli ospiti, ancora alto.
Al ritorno in campo i gialloneri buschesi provano a controllare la partita, al 7’ Bonetto si presenta pericolosamente al limite dell’area, alla difesa ospite non rimane che abbatterlo, la punizione di Risso è potente ma alta di un soffio. Gli attacchi del Bernezzo sono sterili, al 25’ da segnalare un tiro alto degli ospiti, poi ancora pericolosa la Virtus su punizione, questa volta al tiro và Forte, botta micidiale deviata in angolo da Parodi. Mister Bima decide di gettare nella mischia Rotolone e Fino, forze fresche per il caldo finale, in realtà non succede praticamente più nulla, se non una punizione di Lleshi altissima ed una mischia in area giallonera, al 44’, conclusa con una bella volee di Viale che sfiora la traversa di un attento Giorgis. Proprio nel recupero bello lo scambio Lleshi-Melifiori, con tiro del centrocampista virtussino deviato ancora in angolo dal portiere ospite, poi il triplice fischio che sancisce la fine delle ostilità.
Tre punti d’oro per i padroni di casa, partita non esaltante ma vittoria meritata, Bernezzo ora ad 8 punti dai nostri e con il turno di riposo ancora da effettuare, vantaggio invece inalterato sulle dirette inseguitrici.
Venerdì altra partita ad alto quoziente di difficoltà, trasferta nella tana del Brossasco, squadra di metà classifica che punì sonoramente i gialloneri all’andata, forse nella più brutta prestazione stagionale dei ragazzi di Mister Bima.


LSdS


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.