giovedì 25 aprile 2019

Poker ad Envie

Francesko Lleshi capocannoniere del girone

Campionato di III Categ. Gir. A Cuneo
Envie 23/04/2019 ore 21.00
Calcistica Enviese-Virtus Busca 1-4 (0-1) 32’, 53’, 81’ Lleshi (VB); 58’ Chiari (VB); 68’ Porretta Stefano (CE). Arbitro Sig. F. Pascali sez. Pinerolo
Calcistica Enviese: Bogino; Costa; Porretta Simone; Mondino; Crosetti; Pelazza; Porretta Stefano; Allisio; Maero; Giacchero; Depetris. Allenatore Sig. Stefanizzi D. A disposizione: Barbero; Torredimare; Rubiolo; Carignano; Martina; Sandrini; Rosso; Reynaud; Mrizi.
Virtus Busca: Giorgis; Ramello; Vlad; Bonetto; Bessone; Demichelis; Chiari; Melifiori (Gregorio); Lleshi (Isoardi); Pignatta (Forte); Obertino (Risso). Allenatore Sig. Bima Luca. A disposizione: Clerico; Rotolone; Fino; Ramonda

Nella giornata in cui il San Rocco vince matematicamente il campionato, la Virtus cala il poker a domicilio della Calcistica Enviese, guadagnando tre punti pesantissimi per mantenere stretto il secondo posto in classifica. Molte erano le preoccupazioni per la gara da disputarsi sul piccolo ed annacquato campo di Envie, contro avversari che si giocavano le ultime chances per inserirsi nella lotta play off, ma grazie ad una prova vibrante e ricca di personalità, i ragazzi di mister Bima hanno spazzato via ogni dubbio, ottenendo una delle più belle vittorie stagionali. La cronaca, al 2’ ed al 5’ i padroni di casa si presentano calciando due punizione da fuori area, entrambe alte sulla traversa di Giorgis, all’8’ bella azione Virtus, Obertino taglio centrale per Lleshi che non arriva ad agganciare per pochi centimetri. Al 10’ doppia occasione giallonera, ma le conclusioni di Obertino e Vlad sono ribattute dalla difesa, al 12’ ci prova Bonetto, tiro fuori misura, al 16’ è il turno di Chiari, gran tiro e portiere che si salva in angolo, solo Virtus in campo.Alla mezz’ora su una veloce ripartenza, Lleshi si divora il vantaggio, sbagliando solo davanti al portiere, un minuto dopo una bella sgroppata di Obertino si conclude con un tiro che si spegne sul palo della porta enviese. Al 32’ vantaggio giallonero, grande assist di Chiari per l’accorrente Lleshi che insacca imparabilmente, i buschesi tengono bene la reazione rossoblù, ma al 44’ un’ uscita di Giorgis non efficace, consente ad un avanti enviese di calciare di poco a lato, rischio enorme, la prima frazione termina qui, bella Virtus, su un campo pesantissimo.
Il secondo tempo si apre con una rete annullata ai padroni di casa per fuorigioco, tiro da fuori area, Giorgis non trattiene, la palla sbatte sulla traversa e ritorna in campo, un attaccante rossoblù la mette in rete ma il Sig. Pascali giudica la sua posizione irregolare, pericolo scampato. I padroni di casa sono alla ricerca del pari, ma all’ 8’ arriva il raddoppio buschese, grande punizione dal limite calciata da Lleshi, 2 a 0. Gli ospiti non si fermano più, al 13’ corner battuto da Pignatta, Chiari di testa la insacca per il 3 a 0, Enviese in bambola. Al 15’ Vlad ci prova da metà campo, illusione del goal, mister Bima effettua i primi cambi, dentro Gregorio e Forte, al 19’ goal annullato giustamente per i gialloneri, Lleshi realizza ma in posizione di off-side. Al 23’ i padroni di casa accorciano, missile da fuori area di Stefano Porretta che si infila alle spalle di Giorgis, poi, verso la mezz’ora, il Sig. Pascali annulla ben due reti ai buschesi, prima una palla non trattenuta dal portiere su rimessa laterale e poi un gran goal di Forte giudicato in fuorigioco, molti dubbi…Al 36’ comunque la Virtus chiude definitivamente il match, ancora Lleshi, in contropiede, realizza la sua terza rete personale e numero 23 in stagione.  La partita si avvia alla chiusura ma in pieno recupero, il direttore di gara concede un rigore ai padroni di casa, per un fallo avvenuto appena fuori area. Il penalty viene calciato alto sulla traversa ed il risultato non cambia più, la Virtus si porta a casa la vittoria che permette ai buschesi di mantenere invariato il vantaggio di tre punti sulla terza a due giornate dal termine. Venerdì di nuovo in campo, a Roccabruna arriva la Sandamianese, arbitrerà la gara il Sig. Cosimo Giorgino della sez. di Pinerolo, ora e sempre…….forzaaaaaaa Virtus !!!
LSdS

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.