lunedì 28 febbraio 2022

Raggiunti nel recupero

 

Prestazione da incorniciare per Andrea Pignatta

Campionato di II Categ. Gir. G

Mondovì 27/02/2022 ore 14.30

Piazza-Virtus Busca 1-1 (0-0) 52’ Xhani (VB); 91’ Bedarida (PI). Arbitro Sig. Tropea Vittorio sez. Bra

Piazza: Gallo; Pettiti; Costamagna; Martini; Tomatis; Baratteri; Kouyate; Peirano; Mfuka; De Carolis; Sabrane. Allenatore Sig. Barberis Cosimo. A disposizione: Traxino; Sampò; De Sales; Bedarida; Mora.

Virtus Busca: Pignatta A. 00; Collino; Cicotero; Gertosio (Melifiori); Miino; Lovera; Xhani (Obertino); Gregorio (Delfino); Dovetta (Giacca); Vlad; Boukhench (Ujka). Allenatore Sig. Tocci Alessandro. A disposizione: Favole; Gai

Dopo l’incolore prestazione dello scorso turno, ci si aspettava una reazione da parte dei gialloneri e come al solito questa è arrivata. Al Gasco di Mondovì si è sfiorata una nuova vittoria esterna, contro una compagine che veleggia al terzo posto in classifica, dimostrando ancora una volta che in questo campionato i buschesi se la possono giocare contro tutti. Senza lo squalificato Bonetto mister Tocci cambia modulo, la squadra pare non patirne troppo, le due compagini si affrontano a viso aperto, cercando fin da subito la rete del vantaggio. Al 5’ doppia occasione Virtus, su calcio d’angolo schiaccia di testa Miino, la palla è ricacciata fuori dalla difesa ma viene ripresa da Vlad che calcia prontamente, il suo tiro è smorzato e neutralizzato. Al 6’ ripartenza veloce dei locali, con l’attaccante monregalese che si ritrova al limite dell’area, ma un super Pignatta gli arpiona la palla con un’uscita tempestiva. Al 12’ preciso taglio di Cicotero per Vlad che controlla, penetra in area e lascia partire una gran legnata che esce di poco a lato. Al 16’ bella punizione dei padroni di casa, palla che viene deviata in extremis a fil di palo, un minuto dopo al tiro Mfuka, blocca a terra Pignatta, al 24’ occasionissima Piazza, palla sulla fascia dx con cross dal fondo per il solissimo De Carolis che in area piccola la calcia alle stelle, brividi gialloneri. Il pericolo scuote i buschesi, al 25’ cambio campo di Boukhench per Vlad, stop e altro missile in porta, il portiere riesce a respingere con la palla che finisce sul palo e poi fuori. Continui capovolgimenti di fronte, al 33’ altro tiro da fuori di De Carolis, palla appena sopra la traversa, un minuto dopo ed ancora Pignatta si supera, andando a chiudere in uscita sui piedi di Mfuka che si era liberato in area. Ancora Pignatta alla ribalta, questa volta in uscita alta si scontra con De Carolis, testa-testa, dopo qualche minuto per i soccorsi la gara riprende regolarmente, nulla più da segnalare fino al 45’.

Alla ripresa la Virtus si presenta con Ujka al posto di Boukhench, cambio che incrementa la pericolosità degli ospiti, al 4’ corner di Cicotero, sul secondo palo colpisce di testa Gregorio, il portiere ci arriva in tuffo a deviare a lato, al 6’ Ujka si presenta davanti a Gallo, il suo tiro a botta sicura centra in pieno il portiere. Al 7’ punizione dal vertice sx dell’area dei locali, il pallone calciato da Xhani attraversa tutta l’area e senza che nessuno lo colpisca finisce alle spalle di Gallo, Virtus in vantaggio. I padroni di casa non ci stanno e alzano il baricentro, al 20’ mischione in area buschese, ma nulla di fatto, volano gialli da una parte e dall’altra, altri cambi gialloneri, fuori Xhani e dentro Obertino, la spinta dei monregalesi non crea in verità grossi problemi agli ospiti. Al 37’ sussulto del Piazza, punizione calciata benissimo, palla indirizzata nel sette ma ancora una volta super Pignatta vola a deviare in angolo, una parata che vale un goal. Ancora cambi buschesi, dentro anche Giacca e Melifiori, per tenere palla, ma in pieno recupero arriva la beffa. Ancora mischia in area, un primo tiro del Piazza viene respinto da Pignatta, la palla non è trattenuta diventando così facile preda del subentrato Bedarida che da un metro la calcia in rete per il pareggio definitivo. C’è ancora tempo per un doppio giallo ed espulsione per un locale, ma il risultato non cambierà più, a Mondovì finisce 1-1.

LSdS

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.