domenica 12 febbraio 2023

Figuraccia memorabile


Campionato II categ. gir. G

Centallo 12/02/2023 ore 14.30

Bernezzo-Virtus Busca 4-0 (2-0) 1’ Calidio (BE); 27’ Martini (BE); 86’ Balla E. (BE); 93’ Medico (BE). Arbitro Sig. Girardi Giorgio

Bernezzo: Parodi; Balla Euglent; Armando; Viale; Veneri; La Nave; Martini; Calidio; Balla Elton; Incrisse J.; Invernelli. Allenatore Cusumano Tommaso. A disposizione: Deregibus; Medico; Desmero; Chesta; Gozzo; Mattiauda; Incrisse P.; Enrici.

Virtus Busca: Ourabi; D’Inca (Xhani); Cicotero; Gaj (Chicky); Miino; Lovera; Boukhench (Lanzavecchia); Orsi; Inturri; Gertosio (Rizzo); Vlad (Risso). Allenatore Sig. Giacalone Giuseppe. A disposizione: Pignatta A. 00; Delfino; Bonetto; Garnero

Sul sintetico di Centallo i gialloneri subiscono una delle peggiori sconfitte della loro storia. Contro gli ultimi in classifica, i buschesi vengono presi a pallonate dai padroni di casa che dopo 54 secondi passano e poi passeggiano allegramente su un accozzaglia di giocatori senza testa né nerbo. Una involuzione clamorosa proprio quando la stagione entra nella fase più importante, a preoccupare è che fra 72 ore si dovrà nuovamente scendere in campo nel recupero del Derby buschese.

La cronaca, Mister Giacalone schiera una formazione inedita, facendo riposare alcuni acciaccati, ma che le cose oggi non vadano per il verso giusto lo si capisce subito, poco più di 50 secondi ed un normale retropassaggio viene gestito in modalità fermo immagine da D’Inca, il suo avversario lo attacca, gli ruba palla come rubare un lecca lecca ad un bambino, entra in area e fa secco Ourabi uccellandolo con la palla in mezzo alle gambe, partenza shock, Bernezzo in vantaggio. I virtussini ci impiegano 10 minuti a realizzare tutto ciò, poi finalmente si fanno vedere dalle parti di Parodi. All’11’ ci prova Vlad a finalizzare una bella azione corale, il portiere del Bernezzo respinge, al 14’ al tiro ci và Inturri, palla alta, gli ospiti danno l’impressione di reagire. Al 15’ altro tiro di inturri, ancora Parodi neutralizza a terra, i padroni di casa ripartono, al 20’ Ourabi respinge un tiro dopo una bella incursione sulla fascia dx. Dal corner successivo un avanti bernezzese, liberissimo in area, ha l’opportunità di colpire di testa, ancora Ourabi sventa, poi sulla ripartenza questa volta è Orsi ad andare al tiro, deviato in angolo. I padroni di casa insistono, al 30’ Viale calcia una punizione da 30 metri, Ourabi ci arriva ma sulla corta respinta si avventa Balla che calcia nuovamente, un monumentale Ourabi chiude ancora una volta la porta. Il portiere giallonero nulla può fare al 27’ corner dalla dx, palla in area a Martini che controlla e calcia a botta sicura senza che nessuno lo contrasti, raddoppio per il Bernezzo. Dopo un giallo a Viale, al 32’ D’inca è costretto ad uscire sostituito da Xhanj, al 36’ Boukhench prova il tiro, altissimo, da dimenticare, 2 minuti dopo Inturri penetra di forza sulla fascia sx, entra in area e calcia, palla a lato, al 5’ di recupero ultima occasione per i padroni di casa nel primo tempo, rubata nuovamente palla ad una macchinosa Virtus in uscita dall’area, tiro e palla che sibila sulla traversa.

Alla ripresa ci si attende una reazione da squadra vera da parte della Virtus, mister Giacalone inserisce Chichy per Gaj, ma nei primi 10’ è il Bernezzo ad andare per 2 volte al tiro, poi dopo un giallo a Boukhench, altro cambio fuori anche Gertosio e dentro Rizzo. All’11’ pericolosissimi i padroni di casa, la difesa ospite libera a seguito corner, palla che esce e viene recuperata al limite dell’area giallonera da un attaccante locale, legnata e respinta in 2 tempi sulla linea di Ourabi. Al 12’ è addirittura Lovera che con una sgroppata in avanti tenta il tiro da fuori, pericolo sventato da Parodi, poi cambio per la Virtus, dentro Risso per Vlad. Al 16’ ancora Ourabi che in uscita devia in angolo un tiro dei locali, al 23’ Xhanj ci prova da fuori area, palla alta non di molto, gioco spezzettato, i padroni di casa controllano la gara, al 32’ ultimo cambio Virtus, fuori Boukhench e dentro Lanzavecchia che se non altro da un po' di vivacità ad un attacco in naftalina. Grande occasione per accorciare al 35’, punizione Virtus, respinta della difesa locale e palla al liberissimo Chichy che dal dischetto calcia oltre lo stadio. A differenza dei gialloneri che non vedono la porta il Bernezzo al 41’ realizza la sua terza rete, ottimo spunto di Balla Elton, riceve palla, la stoppa si gira e la infila nel sette, imprendibile per Ourabi. Proprio al 90’ arriva una ghiotta occasione per accorciare, il Sig. Girardi assegna un ineccepibile rigore per l’atterramento di Orsi in area, al tiro ci và bomber Inturri, Parodi spiazzato, palla sul palo poi sulla respinta ancora Inturri alto sulla traversa….oggi proprio non ci siamo. In compenso al 3’ di recupero, un inguardabile Cicotero decide di bisticciare con il pallone davanti alla propria area, per il neo entrato Medico non par vero, prende palla e dal limite supera per la quarta volta un incolpevole Ourabi. A parte un gran tiro al 97’ di Lanzavecchia la partita non ha più nulla da dire e finalmente il Sig. Girardi decide di mettere fine alla sofferenza buschese, decretando una più che meritata vittoria per il Bernezzo di Mister Cusumano. Urge velocissimamente ritrovare il bandolo della matassa, il Derby si avvicina.

LSdS

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.