martedì 5 dicembre 2023

Spiaze quando ti SPiazza

 



Campionato di II Categoria girone G

Busca 03/12/2023 ore 14.30

Virtus Busca - Piazza 1-3 (0-1). 38’ Mfuka (Pz); 60’ Martini (Pz); 66’ Isaia (VB); 73' Pala (Pz). Arbitro Alessandro Paparoni sez. Pinerolo.

Virtus Busca: Bonardi; Lovera; Cicotero (Luciano S.); Luciano M.; Isaia; Risso (Gertosio); Gregorio; Orsi (Grassini); Inturri; Rizzo (Rosso); Lanzavecchia. Allenatore Sig. Giacalone Giuseppe. A disposizione: Pignatta; D'Inca; Obertino; Pipino: Garnero.

Piazza: Reinaudo A.; Prato; Dardanello; Hoxha; Martini; Rossi; Baratteri; Pala; Camara; Lugliengo; Di Fede; Mfuka;  Allenatore Barberis Cosimo. A disposizione: Ghiglia; Giacosa; Petiti; Traxino; Rizzi; Silvestro; Lexu; Mandaglio; Bertolino

Le premesse sono state rispettate, la capolista torna a casa nuovamente imbattuta sul sintetico di Busca. Tanta velocità buona tecnica e un attacco agguerrito piegano fin da subito le ambizioni dei padroni di casa incapaci di reagire con determinazione allo svantaggio del primo tempo.

Primi 45' di gioco dinamici, le triangolazioni dei monregalesi abbinate ad un alta pressione sui portatori di palla gialloneri bloccano in modo sistematico la fluidità di gioco virtussina, e una palla centrale a metà strada tra il centrocampista e il difensore permette a Mfuka di scartare un Bonardi in ritardo e fissare il risultato del primo tempo sull'uno a zero. Primo tempo che vede fare l'esordio di Rosso Enrico, subentrato a Rizzo per un risentimento al flessore. 

Negli spogliatoi si cerca di recuperare forze ed idee per un secondo tempo da Leoni, ma al rientro i gialloneri si vedono negare un netto rigore su tocco di mano del difensore del Piazza, nonostante un'ottima direzione arbitrale fino a quel momento; pochi minuti dopo Orsi con un tiro al limite dell'area si vede negare da una bella parata sopra la traversa il pareggio, mentre sulla ripartenza gli avversari trovano un gol spettacolare con un missile dal vertice basso dell'area verso il palo più lontano, imparabile per l'estremo difensore di casa.

La gara sembra segnata, ma il calcio è sport di emozioni e da una punizione messa in area tra una miriade di gambe il più veloce è Isaia che insacca a distanza ravvicinata 1-2, la partita si riapre. I gialloneri ci credono, una scorribanda di Rosso sulla fascia di destra, dal limite della bandierina riesce a mettere un rasoterra velenoso, capace di sorpassare Prato, ma l'accorrente Orsi leggermente in avanti sulla traiettoria non riesce a dare la giusta forza alla palla che rotola sul fondo.

Il calcio è spietato infatti dopo un gol sbagliato arriva il terzo centro del Piazza, capaci di liberarsi con agilità dei difensori avversari in area e insaccare di forza il gol partita.

Il Piazza ipoteca la sua leadership nel girone di andata, mostra i muscoli e allunga sui diretti avversari, onore ai vincitori...... ma attenti alle spalle perché le ombre "NERE" oscurano anche il sole "GIALLO" più brillante. 

Inda

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.