lunedì 18 marzo 2024

Derby incolore

 

Daniele Lollo Lorenzo, uno dei pochi a salvarsi
Campionato di II Categoria girone G

Busca 17/03/2024 ore 18.00

San Chiaffredo-Virtus Busca 1-0 (1-0) 28’ Margaria (SC). Arbitro Corvino Riccardo Andrea sez. Torino.

S. Chiaffredo: Giraudo; Agnelli; Chiavassa; Alladio; Jaku; Tassone G.; Comba; Parola; Gabutto; Xhani; Margaria. Allenatore Giordano Giorgio. A disposizione: Lerda; Mondino; Dutto; Dalmasso; Chiotti; Sammoud; Battisti; Kone.

Virtus Busca: Pignatta A. 00; Tomatis; Cicotero; Orsi, Isaia; Gregorio (Risso); Daniele; Camara (Luciano M.); Inturri; Rosso (Mostayd); Gertosio (Lanzavecchia). Allenatore Sig. Giacalone Giuseppe. A disposizione: Bonardi; Pipino; Luciano S.; D’Incà; Pignatta A. 01.

Nel posticipo della ventesima giornata, al Natale Berardo i gialloneri affrontano il S. Chiaffredo davanti ad un sempre numeroso pubblico. Le due squadre partono con il freno a mano tirato, il gioco latita anche per le condizioni non favorevoli del glorioso terreno dello stadio di Busca. Prima azione di cronaca al 15’, Margaria calcia con poca precisone da fuori area su uno sbilenco rilancio di Pignatta, nulla di fatto. Un minuto dopo però, l’ex Gianluca Comba si presenta al tiro dal limite, il suo tiro colpisce un palo clamoroso, graziando Pignatta e la sua disattenta retroguardia. Un ntraprendente S. Chiaffredo cerca ancora il vantaggio con Gabutto, di testa, palla alta sulla traversa, poi finalmente arriva lo squillo giallonero, Daniele pesca Inturri al limite, il bomber controlla entra in area e calcia in diagonale fuori di poco. I padroni di casa continuano a pressare, al 21’ altro tiro di Comba, para a terra Pignatta poi al 28’ arriva il goal vittoria, Orsi non riesce ad arginare l’esterno rosanero, cross dalla dx, difesa assente, Xhani la spizzica per l’accorrente Margaria che calcia a rete superando Pignatta, 1 a 0. Reazione Virtus inesistente, il S. Chiaffredo controlla ed il primo tempo finisce così. Alla ripresa dentro Lanzavecchia per Gertosio, ma la musica non cambia, al 7’ occasionissima rosanero, Gabutto solissimo si divora un goal fatto, bisticciando con la palla al limite dell’area, un minuto dopo altro tiro rosanero di poco alto sulla traversa, l’attesa reazione Virtus? Non pervenuta. Mister Giacalone cambia ancora, dentro Mostayd per uno spento Rosso e Marco Luciano per Camara, ma di scosse manco a parlarne. Neanche l’espulsione di Jaku per il secondo giallo infervora i gialloneri, che anzi subiscono ancora, al 34’ mischione in area Virtus, con Pignatta che esce a vuoto e conclusione finale respinta dalla difesa. Al 35’ altro cambio, dentro Risso per Gregorio, poi Orsi riesce a pareggiare le forze in campo, beccandosi il secondo giallo, da segnalare al 45’ la seconda conclusione Virtus verso la rete avversaria ad opera di Lanzavecchia, con palla abbondantemente alta. Il triplice fischio, dopo un abbondante recupero, segna la fine di questa agonia, vittoria al San Chiaffredo che pur non brillando, fa suo un Derby davvero brutto

LSdS

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.