lunedì 25 marzo 2024

Ruggito giallonero

 


Campionato di II Categoria girone G

Busca 24/03/2024 ore 15.00

Virtus Busca–San Benigno 2-1 (1-1). 14’Quaglia (SB); 20’ Inturri (VB); 85’ Lanzavecchia (VB). Arbitro Alberto Maciej Gianello sez. Torino.

Virtus Busca: Pignatta A.; Luciano M.; Cicotero; Isaia; Lovera; Daniele; Mostayd (Lanzavecchia);  Gregorio (Camara); Inturri; Rosso (Luciano S.); Risso (Gertosio). Allenatore Sig. Giacalone Giuseppe. A disposizione: Bonardi; Pipino; D’Incà; Garnero.

San Benigno: Martini; Quaglia; Vlad; Kone; Rosa; Pecollo F.; Boukhench; Oggero; Pistoi; Garelli; Traore. Allenatore Veneri Jose. A disposizione: Piumatti; Parola; Bonetto; Fofana; Viale; Armando E:; Brignone; Armando T.; Mellano.

Dopo 2 brucianti sconfitte consecutive, i gialloneri rialzano la testa proprio contro la seconda in classifica, disputando a livello caratteriale, la miglior partita stagionale. I cuneesi imbottiti di ex e di punti arrivano a Busca lanciatissimi, iniziano bene con autorevolezza, proprio come compete ad una big, andando anche in vantaggio, poi pian piano, il cuore giallonero emerge e palla su palla, contrasto dopo contrasto, i padroni di casa prima impattano e poi nel finale siglano la rete del meritato successo.

Come detto l’undici di mister Veneri parte forte, già al 5’ un pericoloso tiro di Rosa viene sventato in angolo da un attento Pignatta, al 9’ un caricatissimo Risso apre i gialli della gara. Gli ospiti spingono ed infatti al 14’ su rimessa laterale un bel cambio gioco di Garelli trova libero Quaglia che da 30 metri lascia partire un tiro che colpisce prima il palo e poi finisce in rete, San Benigno in vantaggio. La Virtus subisce il contraccolpo, al 16’ il veloce Traore penetra in area, intelligentemente la porge all’indietro per l’ex Boukhench che calcia immediatamente, Pignatta c’è. Ancora San benigno al 18’ perde palla Marco Luciano, subito al tiro Pistoi, poi sulla ribattuta altro missile tiro di Boukhench, Pignatta risponde ancora presente con una paratona. I gialloneri riescono finalmente ad uscire, al 20’ azione corale, Cicotero per Rosso che controlla e la porge in area a Bomber Inturri, come al solito una sentenza, tiro imparabile che finisce in rete per il pareggio Virtus. La partita si riapre, le 2 squadre sono alla ricerca del vantaggio, alla mezz’ora un rinvio lento di Pignatta viene intercettato da Pistoi, che la tocca ma la spedisce a lato, lo stesso Pistoi si becca un cartellino al 34’, poi 2 minuti dopo è Rosso che ci prova dal vertice sx dell’area, palla che sorvola di un nonnulla la traversa. Partita bellissima, attacchi e contrattacchi, al 37’ una palla persa di Cicotero favorisce il tiro di Traore, fuori, al 40’ corner dalla sx, impatta Inturri con palla ancora fuori di poco. Al 45’ recriminano a ragione i gialloneri, spiovente in area, martini esce malissimo e la tocca malamente all’indietro, palla in rete, goal…invece no, il Sig. Gianello annulla per fallo sul portiere…peccato che era accerchiato da soli suoi difensori, ammetterà poi l’errore sulla strada degli spogliatoi, a rete annullata….sob.

Secondo tempo, Virtus pimpante, al 1’ grande azione giallonera, penetrazione in area di Risso che lascia partire un missile, Martini stavolta devia sulla traversa e poi palla fuori. I buschesi avanti tutta, al 9’ Inturri va al tiro da fuori area, palla che esce di un nonnulla, poi i primi cambi, dentro Camara per Gregorio e Lanzavecchia per Mostayd, al 15’ Lovera ammonito per un intervento scomposto. Al 16’ recriminazioni S. Benigno Pistoi abbattuto in area da Pignatta che tocca comunque per primo la palla, la partita va avanti con continui ribaltamenti, al 30’ parata di Pignatta in 2 tempi, al 33’ mister Giacalone getta nella mischia Luciano Simone per un acciaccato Rosso. I buschesi spingono, al 35’ cross di Cicotero e testa di Lanzavecchia a lato, ultimo cambio Virtus, dentro Gertosio per un esausto Risso, poi al  40’ apoteosi giallonera, grande azione partita da Lanzavecchia, passaggio ad Inturri che appoggia per Cicotero che la ritorna a Lanzavecchia che realizza il goal vittoria. Nel finale, in ripartenza ancora occasione Virtus, Simone Luciano si trova a tu per tu con Martini, ma ritarda il tiro e la conclusione finale viene respinta dal portiere, c’è ancora spazio per il doppio giallo di Lovera e per la festa giallonera al triplice fischio finale, finalmente si ritorna alla vittoria.

LSdS

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.