domenica 26 ottobre 2014

Né vinti né vincitori


Busca 24/10/14 ore 21.00

Virtus Busca-Polisp. Castagnole: 1-1 (1-1) 11’ Sansoldo (VB); 24’ Lardone (CA). Arbitro Sig. Chivu sez. Bra


I tanti spettatori presenti al Natale Berardo, hanno potuto assistere ad una bella gara, combattuta per 90 minuti con due squadre alla ricerca dei 3 punti e che nemmeno alcune dubbie decisioni arbitrali l’hanno saputa rovinare.
Partono forte gli ospiti, al 5’ sulla fascia sx, si fionda un attaccante torinese, Vernetti decide di uscire dai pali ed in leggero ritardo travolge il malcapitato avversario, punizione e giallo per il numero 1 locale. Scampato il pericolo i buschesi ritornano in avanti, Isoardi si libera benissimo del suo marcatore entra in area e calcio, palo clamoroso. Passano 5 minuti e Sansoldo in percussione centrale ruba il tempo a portiere e difensore, con un pallonetto li supera entrambi in velocità ed indisturbato deposita in rete per la sua prima marcatura giallonera. Ancora una punizione di Brignone al 16’, para il portiere, risponde il Castagnole con Lardone, al 20’ viene pescato in area, solo davanti a Vernetti, il suo tiro è fuori di poco. Al 22’ Brignone, calcia bene ma la palla esce di un soffio, due minuti dopo pareggia il Castagnole, bella azione di Lardone che supera il suo marcatore e dal limite dell’area lascia partire una sassata che finisce alle spalle di Vernetti. Al 26’ sulle ali dell’entusiasmo gli ospiti colpiscono di testa una clamorosa traversa su un calcio d’angolo. Giallo al 32’, azione confusa in area giallonera, Vernetti in uscita si scontra con un attaccante, entrambi rimangono a terra, l’arbitro non interviene e l’azione continua, finchè un giocatore del Castagnole riesce a calciare ed a realizzare, parapiglia generale, finchè l’arbitro ritornando sui suoi passi annulla la rete e fischia una punizione per carica sul portiere. Il finale è tutto giallonero, al 40’ Giolitti colpisce di testa, appena fuori, al 45’ Virtus in attacco, taglio centrale in area e clamoroso tocco di mano di un difensore ospite non sanzionato dal direttore di gara. Al 46’ su angolo, Strati schiaccia di testa a colpo sicuro, sulla linea ribatte fortunosamente un difensore, al 48’ Sangare la mette dentro per Rosso, il suo tiro è preda del portiere. Il secondo tempo continua sulla falsariga del primo, entrambe le squadre provano a superarsi, senza riuscirci, al 36’ Savoca subentrato a Sansoldo, su punizione colpisce la traversa, al 43’, su una ripartenza Debernardi ha l’occasione per chiudere la gara, ma a tu per tu con il portiere avversario, si fa ipnotizzare e il suo tiro viene deviato in angolo. In pieno recupero proteste ospiti, i torinesi reclamano per un intervento in area di rigore giallonera, l’arbitro non sanziona l’intervento e viene attorniato dai giocatori del Castagnole, volano i cartellini e viene espulso il n° 14 Accastello. La partita finisce qui, un pari tutto sommato giusto, una partita divertente con tante occasioni da rete, da segnalare la partitona di un monumentale Strati, stasera uomo ovunque ed il primo goal in giallonero di Sansoldo.


Virtus Busca Vernetti; Fenoglio F. (Cometto); Raineri; Giolitti G. (Ambrosino); Rosso; Strati; Sansoldo (Savoca); Isoardi; Gregorio; Brignone; Sangare (Debernardi). A disposizione: Bima; Barbero. Allen. Sig. Fenoglio G.
Polisp. Castagnole Gabello; Manfredi; Rista; Marrone; Barra; Montersino; Pivato; Gianfredi; Dabbene; Avattaneo; Lardone. A disposizione: Bertello D.; Mulassano; Accastello; Sandrone; Guran; Macrì; Filkat. Allen. Sig. Bertello G.


LSdS



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.