mercoledì 5 novembre 2014

Cuore ed orgoglio non bastano

Tarantasca 02/11/2014 ore 14.30
GEM Tarantasca-Virtus Busca 3-1 (0-0) 51’ Daniele (GT); 63’ Ambrogio (GT); 75’ Savoca rig (VB); 77’ Sola rig (GT) arbitro Sig. Abdelmounim Chergou sez. Bra.


Nel derby giocato a Tarantasca i gialloneri subiscono la settima sconfitta stagionale, 3 a 1 il risultato finale per i biancorossi delle GEM.
In una bellissima giornata di sole, con una cornice di pubblico delle grandi occasioni e con tanti i tifosi gialloneri in trasferta, lo spettacolo nel primo tempo non è all’altezza delle aspettative. Gli ospiti comunque riescono a tenere botta agli ambiziosi padroni di casa, Vernetti, a parte un prodigioso intervento su calcio piazzato, non corre alcun pericolo, solo tiri dalla lunga distanza per i gialloneri, innocui per l’estremo difensore biancorosso. Il secondo tempo si apre con una buona occasione per Strati, il cui tiro finisce a lato di un niente, poi al 51’ Daniele con un tiro a girare dal limite dell’area, fa secco Vernetti e porta in vantaggio la GEM. Gli ospiti reagiscono, ma Giolitti viene punito troppo severamente per un banale fallo a centrocampo, secondo giallo e Virtus in 10. Ne approfittano i padroni di casa, su un rinvio della difesa la palla arriva a Sola che dalla corsia dx taglia con grande precisione sulla fascia opposta per l’accorrente Ambrogio che sigla il raddoppio. I padroni di casa, in superiorità numerica fanno vedere i muscoli, prendono due legni ma poi piano piano l’orgoglio giallo nero esce fuori ed al 75’ arriva un sacrosanto rigore trasformato da Savoca. Non passano 2 minuti che su una infilata centrale la difesa buschese abbatte un avanti biancorosso, altro rigore che Sola realizza, distanze ristabilite. Le salamandre continuano ad attaccare ed a una decina di minuti dal termine, Rosso incorna splendidamente di testa la palla del 3 a 2, ma l’arbitro annulla la rete per un fallo in attacco dei gialloneri, spegnendo così le ultime speranze virtussine. La partita termina con i buschesi che vanno sotto alla tribuna a ringraziare i numerosi supporter accorsi a Tarantasca, consci di aver giocato una gagliarda partita contro una squadra che sicuramente lotterà fino alla fine per qualcosa di importante.


GEM Tarantasca Bernardi; Costamagna; Bianco; Garnero; Stoppa; Rinaudo; Migliore; Rosso; Daniele; Sola; Ambrogio. A disposizione Galesio; Bertoglio; LoCalzo; Vassallo; Corbeddu; Meye; Peretti. Allenatore Sig. Bosio
Virtus Busca Vernetti; Cometto (Sangare); Debernardi; Giolitti G.; Rosso; Strati; Sansoldo; Gregorio; Brignone (Bima A.); Savoca (Ambrosino). A disposizione Fenoglio F.;Raineri. Allenatore Sig. Fenoglio G.


LSdS


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.