martedì 25 novembre 2014

Solita sconfitta

Busca 21/11/14 ore 21.00
Virtus Busca-Castellettese: 1-2 (0-1) 45’ Zimbardi (CA); 57’rig. Costantino (CA); 70’ Bima A. (VS). Arbitro Sig. D’Agostino sez. CN

Pur con un pugno di mosche in mano, ancora una volta le salamandre escono a testa alta dal terreno di gioco, capaci, nonostante le numerose assenze, di tenere testa ad una compagine che veleggia nelle zone nobili della classifica del girone A. I padroni di casa, in formazione nuovamente rivoluzionata, scendono in campo senza alcun timore reverenziale, il gioco si sviluppa principalmente a centrocampo, senza che nessuna delle due squadre prenda il sopravvento. Al 27’ i primi a farsi pericolosi sono i gialloneri, Sansoldo prende la mira su una punizione da fuori area, il pallone sembra destinato ad insaccarsi all’incrocio dei pali, ma uno strepitoso intervento di La Spina fa strozzare in gola l’urlo di gioia dei numerosi tifosi accorsi al Berardo. Gli ospiti reagiscono al pericolo scampato, al 31’ vanno vicino alla marcatura con un tiro che esce a fil di palo. Al 43’ su un disimpegno sbagliato della difesa buschese, un attaccante biancoblu si presenta da solo in area, ma il suo pallonetto esce ancora di un niente. Poi in pieno recupero, un tiro non trattenuto da Barbero, diventa facile preda di Zimbardi, lasciato colpevolmente solo, da due passi non ha problemi ad insaccare. La ripresa comincia con le proteste giallonere per un evidente, per molti (ma non per il direttore di gara) fallo di mano in area ospite. La Virtus attacca, al 10’ tiro di Gregorio fuori, un minuto dopo ci prova Brignone, para il portiere, poi al 12’ intervento scomposto di Fenoglio in area, abbattuto l’attaccante biancoblu, rigore sacrosanto, trasformato da Costantino, 2 a 0 per la Castellettese. I buschesi non ci stanno e chiudono gli ospiti nella loro metà campo, al 21’ gran punizione di Gregorio, sfiorata la traversa a portiere battuto, poi al 25’ grande azione di Bima Andrea, si libera del suo marcatore, entra in area e fà secco il portiere in uscita, prima rete giallonera per il giovane attaccante. I buschesi continuano nel loro sforzo, ma gli avversari si chiudono bene non offrendo più occasioni di rilievo ai padroni di casa, la partita finisce con l’ennesima sconfitta, il turno di riposo previsto la prossima settimana, giunge a fagiolo, in attesa di recuperare qualche giocatore e ricaricare le batterie per chiudere al meglio il girone di andata.
Da segnalare infine il ritorno in campo del figliol prodigo Alex Biasiucci, anche per lui la sosta dovrà servire per migliorarne la condizione.

Virtus Busca Barbero; Fenoglio F.; Raineri; Gregorio; Giolitti; Strati; Ambrosino; Sansoldo (Sangare); Pisano (Isoardi); Brignone; Bima A. (Biasiucci). A disposizione: Bima L.; Zenari. Allen. Sig. Fenoglio G.
Castellettese La Spina; Falco; Panero; Bertolino; Bellino; Bertaina; Tomatis; Marchisio; Zimbardi; Sankara; Costantino. A disposizione: Cogno; Bernardis; Bertolotti; Rosso; Testa;Peano. Allen. Sig. Viale

LSdS


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.