sabato 31 ottobre 2015

Tre punti d’oro

Busca 30/10/2015 ore 21.00
Virtus Busca-New Ronchi 1-0 (1-0) 13’ Vincenti (VB) arbitro Sig. Balzano sez. Pinerolo.
Virtus Busca Liso; Rosso; Bima L.; Gregorio (Forte F.); Strati; Rapposelli; Comba P.; Forte A. (Ferrero); Comba G. (Sangare); Bodrero (Sansoldo); Vincenti. A disposizione: Barbero; Rinaudo D.; Fenoglio F. Allenatore Sig. Forte M.
New Ronchi Dutto D.; Bernardi M.; Pagni; Boaglio; Dutto E.; Bruno; Parola; Giubergia; ElBahraoni; Ranallo; Giordano. A disposizione: Bernardi A.; Franco; Pollano; Bertolino; Gonzalo; Perna; Masha Allenatore Sig. Giusti R.

Al Berardo i buschesi disputano un gran primo tempo, segnano un goal, ne sprecano almeno altri due e poi, nel secondo tempo, anche in inferiorità numerica, soffrono ma riescono a portare a casa la preziosa vittoria, contenendo la reazione degli ospiti.
Partono a razzo i gialloneri, al primo percussione centrale di Bodrero, solo davanti a Dutto la calcia a fil di palo, passano 3 minuti e Comba Paolo prima non inquadra la porta e poi da dentro l’area raccoglie una corta respinta della difesa, ma si fa deviare in angolo il tiro. Al 10’ Vincenti semina il panico sulla fascia sx, il suo cross viene deviato in angolo da un difensore rischiando la clamoroso autorete. Finalmente al 13’ lo stesso Vincenti si libera del difensore e dall’angolo sx dell’area beffa Dutto con una parabola che si infila sotto alla traversa, eurogoal. La reazione degli ospiti latita ed i padroni di casa amministrano pungendo di tanto in tanto. Al 34’ altra enorme occasione sui piedi di Paolo Comba che clamorosamente cicca davanti a Dutto, la palla del raddoppio. Il direttore di gara estrae un paio di cartellini gialli per i buschesi inspiegabilmente nervosi. 
Al ritorno in campo il New Ronchi spinge sull’acceleratore alla ricerca del pari, favoriti anche dall’espulsione di Paolo Comba per proteste al 18’. I cuneesi prendono campo ed ottengono numerose punizioni dal limite dell’area, le conclusioni sono comunque sempre lontane dai pali di Liso che a parte qualche mischia in area non rischia mai niente. Anzi sono i gialloneri di casa che si rendono pericolosi con alcune veloci ripartenze.
Il triplice fischio finale soncisce la vittoria della Virtus, ponendo termine alle sofferenze di tifosi e giocatori, dopo due sonanti vittorie arriva questo striminzito 1 a 0 che significa comunque 3 punti in più ed accesso nella zona play-off.

Paco attento su una delle punizioni degli ospiti
LSdS

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.