mercoledì 9 novembre 2016

Inguardabili

Esordio stagionale per Marco Barbero
Demonte 08/11/2016 ore 21.00
Valle Stura-Virtus Busca 2-1 (1-0) 33’ Degioanni (VS); 52’ Lleshi (VB)76’ Pallo. Arbitro Sig. Varriale sez. Cuneo.
Valle Stura Dutto; Perona; Bagnis; Fantino; Massa; Forneris; Signore; Melchio; Degioanni; Rostagno; Pepino. A disposizione: Lanzalafame; Floris; Concordano; Morlino; Albera; Casagrande; Pallo. Allenatore Sig. Chiapello E.
Virtus Busca Molino (Barbero); Gregorio; Comba P. (Rosso); Konate (Ferrero); Bima; Forte F.; Migliore (Pasero); Rinaudo; Lleshi; Bodrero; Comba G. A disposizione: Manassero; Praia. Allenatore Sig. Forte M.

Amara trasferta per i gialloneri, nell’anticipo del turno infrasettimanale, i buschesi cadono inaspettatamente a Demonte, contro un generoso e caparbio Valle Stura.
Non possono né devono diventare alibi le pesanti assenze nella retroguardia virtussina, i ragazzi di mister Forte stasera sono parsi supponenti, apatici, nervosi e privi di quel “fuoco” che li ha sempre contraddistinti in questo primo scorcio di campionato, senza nulla togliere ai meriti della biancoblu locali, possiamo affermare che ieri sera sono stati gettati al vento punti preziosi, per una squadra che si prefigge determinati obiettivi.
La gara si apre con i demontini che si fanno subito vivi dalle parti di Molino, i gialloneri sono molli e confusionari mentre i padroni di casa mordono e prendono campo. Poco dopo la mezz’ora il Valle Stura passa, Degioanni realizza l’1 a zero. I buschesi al 39’ sfiorano il pari, traversa di GianComba, con un tiro al volo, sugli sviluppi di una punizione calciata da Bodrero e nella seguente azione, Paolo Comba vede ribattuto il suo tiro dalla difesa di casa.
La ripresa vede Barbero fare il suo esordio stagionale, al posto di un Molino vittima di un improvviso attacco gastroenterico. Al 7’ Lleshi è il più lesto di tutti a calciare in rete la palla ribattuta dalla traversa su tiro di GianComba, pareggio Virtus, partita riaperta. In realtà la gara si fa sempre più nervosa, i locali la mettono sull’agonismo e pur rimediando qualche giallo, al 76’ raddoppiano, con un tiro del subentrato Pallo. I buschesi possono recriminare su due occasioni nei minuti di recupero, sventate da un ottimo Dutto, ma al triplice fischio del Sig. Varriale i tre punti vanno al Valle Stura che ottiene una prestigiosa e meritata vittoria contro la capolista.
I gialloneri hanno subito una ghiotta occasione per dimostrare che il passo falso di Demonte sia stato un incidente di percorso, venerdì, al Natale Berardo arriva il Bernezzo………………….......forza Virtus sempre !!!!!!!!!!!!!
LSdS

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.