sabato 17 dicembre 2016

Manita finale


Ritorno al goal per Francesco Lleshi
Busca 16/12/2016 ore 21.00
Virtus Busca-New Ronchi 5-2 (2-0) 25’ Comba G. (VB); 41’ Ferrero (VB), 60’ Parola (NR); 65’ Bodrero (VB); 76’ Rinaudo (NR); 90’, 92’ Lleshi (VB). Arbitro Sig. Sereno sez. Cuneo.
Virtus Busca Molino; Gregorio; Comba P. (Bima); Ferrero; Forte A.; Forte F.; Konate (Praia); Rosso (Gjiokicaj) (Ramonda); Lleshi; Bodrero; Comba G. A disposizione: Migliore; Pasero. Allenatore Sig. Forte M.
New Ronchi Comba; Pagni; Beccaria; Pollano; Rinaudo; Boaglio; Parola; Mantini; Tozzo; Cantello; Buluggiu. A disposizione: Bernardi; Aimar; Crucitti; Garello. Allenatore Sig. Cusumano T.

Non inganni il pesante score, al Natale Berardo i gialloneri hanno dovuto sudare le fatidiche sette a camice per piegare un mai domo New Ronchi, guidato dell’ex Cusumano.
La vittoria è senza dubbio strameritata, ma tanto per capirci poco prima della doppietta finale di Lleshi, i padroni di casa hanno rischiato il clamoroso pareggio su una pericolosa ripartenza ospite.
La cronaca, i gialloneri partono subito forte, ma ci vogliono 5 minuti prima di vedere la prima conclusione pericolosa, botta di Paolo Comba. I buschesi schiacciano gli avversari nella loro metà campo, al 14’ conclusione di GianComba, al 18’ testa di Lleshi su corner, fuori di poco e poi al 25’ la grande pressione porta al vantaggio della Virtus, taglio di Bodrero per GianComba che non perdona e trafigge il portiere ospite. La reazione dei cuneesi latita ed i padroni di casa continuano a punzecchiare dalle parti di Comba, prima del termine arriva anche il raddoppio, solito lancio di Andrea Forte che supera la difesa e pesca Ferrero che entra in area e buca il portiere in uscita, per il primo goal stagionale del capitano, poi tutti a prendere un tè caldo.     
Con il doppio vantaggio la partita parrebbe chiusa, ma al ritorno in campo gli ospiti diventano più intraprendenti, al 15’ lancio per Parola, al limite del fuorigioco che entra in area e supera Molino per il 2 a 1. Lo schiaffone rianima i padroni di casa dal torpore in cui erano caduti, al 16’ solito taglio di GianComba in area, Lleshi in scivolata incredibilmente centra il portiere, al 18’ mischia in area ospite, nel flipper la palla colpisce palo, gambe e poi è preda di Comba. Ci pensa al 20’ Bodrero a riportare i padroni di casa a distanza di sicurezza, gran rete su azione personale, 3 a 1. Ancora una volta i ragazzi di Mister Forte credono di aver chiuso la gara ed ancora una volta gli ospiti non ci stanno, alzando nuovamente il baricentro del gioco. La pressione porta a punizioni da fuori area che diventano mischie in area giallonera, su una di queste al 31’ Rinaudo è il più lesto a raccogliere una corta respinta di Molino è 3 a 2, il New Ronchi accorcia nuovamente. I buschesi, nonostante alcuni cambi, appaiono stanchi e subiscono le veloci ripartenze rossonere, in una di queste, ad una decina di minuti dal termine la Virtus rischia grosso, Parola scappa sulla dx e con un pallonetto supera Molino, fortunatamente per i gialloneri la palla esce di poco a lato. Nel finale ci pensa Lleshi a chiudere definitivamente il match, con una doppietta in un paio di minuti regala la vittoria ed i tre punti ai gialloneri che ritornano secondi da soli a meno 1 dall’Atletico Moretta e più 2 sul Santa Croce.
Adesso arriva la sosta invernale, la pausa dovrà servire per ricaricare le batterie, recuperare gli infortunati ed integrare i nuovi arrivi, per una seconda parte di stagione da vivere ancora da protagonisti.


LSdS        

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.