domenica 11 dicembre 2016

Un punto in emergenza

Bodrero decisivo al ritorno
Brossasco 09/12/2016 ore 21.00
Pro Brossasco-Virtus Busca 1-1 (1-1) 36’ Barbero (PB); 41’ Bodrero (VB). Arbitro Sig. Pascali sez. Pinerolo.
Pro Brossasco Levet; Salis; Romano; Monge; Dovetta G.; Martina; Demichelis; Barbero; Isaia; Chiari; Monticone. A disposizione: Giatti; Bastonero; Cequi; Boglione. Allenatore Sig. DeMaria C.
Virtus Busca Molino; Rosso; Bima; Ferrero; Forte A.; Forte F.; Lleshi; Konate; Pasero (Praia); Bodrero; Comba G. Allenatore Sig. Forte M.

Nella ghiacciaia della bassa Val Varaita, i gialloneri, ancora una volta in formazione ampiamente rimaneggiata, riescono a strappare un punto agli assatanati padroni di casa.
Mister Forte deve rivoluzionare la formazione di partita in partita, ai rientri di Ferrero, Bodrero, Konate e Lleshi, fanno da contraltare le assenze di Gregorio, Comba Paolo, Forte Giovanni, Migliore, Pacheco e Rinaudo….benedetta sia l’imminente pausa invernale.
I buschesi comunque non scendono in campo condizionati dalle assenza, i dodici presenti giocano al meglio delle loro possibilità dando il massimo per la squadra.
Dopo 40 secondi primo squillo virtussino, punizione di Bodrero che fa la barba al palo, al 4’ ancora ospiti sugli scudi, Gian Comba stoppa di petto e libera il destro, para Levet non senza difficoltà. Sul campo di dimensioni ridotte, il gioco della Virtus è decisamente penalizzato, le fasce non sono sfruttabili, a Brossasco si gioca sui rilanci a saltare il centrocampo, con muri umani a fronte dell’area di rigore, ma tant’è. I padroni di casa, riescono a farsi vedere dalle parti di Molino verso la mezz’ora, prima una punizione di Chiari sorvola di pochissimo la traversa e poi al 36’ una bella percussione centrale di Barbero, permette a quest’ultimo di presentarsi davanti al portiere giallonero e superarlo con una botta imparabile.
I buschesi non si perdono d’animo e contrattaccano, al 38’ grande spunto di GianComba che slalomeggia in area e la mette al centro alla ricerca di una deviazione di un compagno, un difensore varaitino anticipa tutti in angolo. Il pareggio è nell’aria, al 41’ punizione appena fuori area viene sfruttata al meglio da Bodrero che calcia nell’angolino basso alla dx di un sorpreso Levet, 1 a 1 e si và al riposo.
Alla ripresa subito rischio per Molino, che blocca un pericoloso tiro dei padroni di casa, il pericolo scuote i gialloneri che vanno alla ricerca della vittoria, al 6’ punizione di seconda dal limite, calcia Lleshi e Levet si supera deviando in angolo, al 12’ scambio veloce Gian Comba-Konate il cui tiro viene ancora parato dal portiere. Al 16’ una grande azione virtussina viene conclusa da Pasero, tiro appena alto sulla traversa, al 22’ ancora una punizione di Bodrero ed ancora Levet sugli scudi. Poco dopo la mezz’ora, prima al Brossasco viene annullata una rete per chiara posizione di off-side e poi ancora, il duo Lleshi-GianComba, confezionano una bella azione d’attacco ma la conclusione del buschese esce a fil di palo. Nel finale gli animi si riscaldano, la modalità adottata dal direttore di gara, (un fischio a te ed uno a me) non fà che scontentare entrambe le compagini e proprio al 41’ i padroni di casa hanno una ghiotta occasione in contropiede per vincere la gara, il pallonetto dell’avanti brossaschese supera Molino in uscita ma la palla finisce fuori dallo specchio.
La partita termina sul risultato di parità, un punto a testa che comunque muove la classifica.


LSdS

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.