mercoledì 7 dicembre 2016

Orgoglio giallonero

Gian Comba inarrestabile
Busca 06/12/2016 ore 21.00
Virtus Busca-Piazza 4-3 (3-1) 15’, 17’ 68’ Comba G. (VB), 35’ Aut. Piazza (VB); 38’, 56’ rig. Meucci (PI); 87’ Ait Youssef (PI) Arbitro Sig. Varriale sez. Cuneo
Virtus Busca: Molino; Gregorio; Pasero; Migliore (Bima L.); Forte A.; Forte F.; Rosso; Praia (Barbero); Comba G.; Rinaudo; Comba P. Allenatore Sig. Forte M.
Piazza: Capato; Traxino; Torelli; Bresciano; Valenti; Ferraro; Meucci; Adedimeji; Mandaglio; Bottoli; Bora. A disposizione Ambrosio; Ait Youssef; Fazio; Alegge; Di Stefano; Turco; Cavallo Allenatore Sig. Giraudo M.

Nella gelida serata buschese, i gialloneri recuperano la dodicesima giornata in totale emergenza. Tanti gli assenti importanti nelle file locali: Giovanni Forte, Ferrero, Konate, Bodrero, Lleshi, Pacheco e fra i presenti almeno un paio con infortuni non completamente assorbiti, un vero disastro.
La Virtus parte forte come sempre, ma ci vogliono 10 minuti per vedere la prima conclusione degna di nota da parte di Pasero, poi al 15’ inizia il GianComba show, suo il goal che apre le danze, poi dopo appena un paio di minuti raddoppio Virtus, ancora a segno il bomber buschese. La Virtus gestisce la partita, verso la mezz’ora un tiro di Praia è l’anticamera del terzo sigillo giallonero, questa volta è una maldestra deviazione di un difensore ospite, su tiro di Rinaudo, a portare a tre le segnature per i padroni di casa. Sembra tutto concluso, quando al 37’ il Piazza, in contropiede, accorcia con Meucci. I ragazzi di Mister Forte schiumano e chiudono i monregalesi nella loro area, al 42’ grande giocata di Rosso, con tiro parato da Capato che si ripete miracolosamente al 45’ su botta a colpo sicuro di Pasero, il primo tempo termina sul 3 a 1 per la Virtus.
Nel secondo tempo subito fuori un esausto Migliore e dentro Bima, mentre i biancorossi di Mondovì entrano in campo con un altro spirito, decisi a vender cara la pelle. Gli ospiti cercano, con lanci lunghi, di sorprendere la difesa giallonera, guadagnando alcuni corner e susseguenti mischie in area. Proprio in una di queste, all’11, la gara si riapre clamorosamente, per un fallo di mano, il Sig. Varriale decreta il rigore per gli ospiti, realizzato ancora da Meucci.
Ancora una volta la Virtus non cì stà, altra grande reazione d’orgoglio degli undici ed arriva al 23’ la perla della serata, GianComba si libera sul fondo del suo avversario, e dal vertice sx dell’area lascia partire una parabola che termina la sua corsa esattamente all’incrocio fra traversa e secondo palo, un goal da cineteca, alla Del Piero (scritto da un granata è dir tutto !!!).
Con il ritrovato doppio vantaggio la gara pare nuovamente in cassaforte per i buschesi, ma bisogna dar atto ai ragazzi del Piazza di non mollare mai. La partita vive con continui ribaltamenti di fronte, da segnalare una grande occasione capitata sui piedi di Rosso ed una seconda del subentrato Barbero, che non scordando le sue origini da estremo difensore, solo davanti alla porta, spazza l’area salvando la rete ospite. Ad una manciata di minuti dal termine con i gialloneri in debito di ossigeno e con le gambe dure, il Piazza, con il nuovo entrato Ait Youssef, soprende Molino appena fuori dai pali, accorciando ancora e riaprendo incredibilmente la gara. I rimanenti minuti ed il recupero, vede i padroni di casa con il coltello fra i denti, con il cuore in mano a difendere e respingere gli ultimi assalti biancorossi, fino al triplice fischio finale.
Altra vittoria casalinga, tre goal subiti in una sola partita, circa un terzo di quelle subite in tutto il campionato, onore al Piazza che si è sportivamente battuto fino in fondo, tre punti che permettono ai gialloneri di avvicinarsi ancora di più alla vetta, a - 1 dall’Atletico, fermato in casa dal Brossasco, prossimo avversario buschese. Infine un elogio ad un giocatore che senza clamore, proprio com’è del suo carattere, sta diventando sempre più decisivo per i colori gialloneri, tanta corsa, tanta classe e goal..…..tanti goal, un applauso a Gianluca.
   
LSdS

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.