domenica 8 ottobre 2017

Disfatta

Busca 06/10/2017 ore 21.00
Virtus Busca-Polisp. 2RG 0-3 (0-2) 27’ Parola (P2); 34’, 49’ Crucitti (P2). Arbitro Sig. Gianni M. sez. Pinerolo.
Virtus Busca Clerico; Rosso (Melifiori); Comba P.; Bonetto (Konate); Fino (Obertino); Demichelis M.; Ferrero (Forte F.); Rinaudo Marco; Chiari; Bodrero; Lleshi. A disposizione: Migliore; Rinaudo Maicol; Gregorio. Allenatore Sig. Bima L.
Polisportiva 2RG Dutto D.; Costa; Dutto E.; Parola; Valenti; Boaglio; E. Bahraoui; Martini; Crucitti; Mondino; Cantello. A disposizione: Tucci; Bertolino; Strati; Bonelli; Battista. Allenatore Sig. Cusumano T.

Venerdì sera i gialloneri perdono la seconda partita consecutiva e l’imbattibilità casalinga che durava da 13 gare, (l’ultima sconfitta risaliva a maggio 2016).
Mister Bima dopo la sconfitta con il S. Biagio, cambia modulo, passando ad un 4-3-3, la squadra risulta più equilibrata, per oltre 25’ gli avversari non riescono ad uscire dalla loro metà campo, la Virtus sempre avanti, anche se non riesce mai a rendersi veramente pericolosa. Al 27’, al primo affondo ospite, la difesa buschese combina la prima frittata, una palla solo da rinviare, diventa un flipper in area piccola e Parola, da solo, contro 4 difensori, la tocca sottomisura alle spalle di Clerico, Polisportiva incredibilmente avanti. Passano i minuti e la reazione virtussina non si vede, anzi al 34’ altro infortunio difensivo, il centrale locale và per liberare un soporifero traversone in area e forse, tradito da un difettoso rimbalzo, pizzica il pallone che rimane lì, Crucitti si ritrova con un rigore in movimento e non lo fallisce, ospiti al raddoppio.
Con la forza della disperazione la Virtus si rigetta in avanti, ma la fretta genera solo tanta confusione, in tanti cercano il colpo di fino anziché usare la baionetta e la difesa riesce sempre a salvarsi, al 44’ i locali sono ad un soffio dal goal, Ferrero riprende in area e calcia a colpo sicuro alla sx di Dutto, ma il portiere con un tuffo prodigioso salva la sua rete.
Il primo tempo termina così, pazzesco 2 tiri, su 2 regali gialloneri e i cuneesi sono avanti per 2 a 0.
Il secondo tempo si apre sulla falsariga del primo, al 4’ Cantello, recupera palla sulla sx dell’area buschese e si trasforma in Messi, ne salta 4, come paracarri e con un diagonale trafigge per la terza volta Clerico. Mister Bima prova a cambiare inserendo forze fresche, i gialloneri ricominciano a spingersi avanti, al 20’ grande azione di Lleshi che entra in area e calcia un missile, il portiere ospite si salva un'altra volta con un intervento prodigioso. I padroni di casa chiudono nuovamente gli avversari nella loro metà campo, al 33’ per fallo da dietro viene espulso Cantello, ma anche così gli ospiti riescono ad annullare ogni tentativo buschese. Al 90’ le due squadre ritornano in parità numerica, capitan Rinaudo viene espulso dopo aver gettato via il pallone a seguito di un cartellino giallo sancito dal Sig. Gianni. La partita si esaurisce qui, Polisportiva in festa ed in testa alla classifica con 9 punti, Virtus relegata anonimamente nei bassifondi della classifica.
Non si salva nessuno da questa debacle, la difesa pasticciona, il fragile centrocampo e l’attacco che non punge, urge un netto cambiamento di rotta, venerdì si gioca a San Chiaffredo.
LSdS

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.