sabato 28 ottobre 2017

La Virtus cala il poker a Vottignasco

Daniele Obertino, alla quarta  rete stagionale
Vottignasco 27/10/2017 ore 21.00
Vottignasco-Virtus Busca 1-4 (1-1) 8’ Lleshi (VB); 32’ Daniele rig (VO); 26’ Rinaudo Marco (VB); 37’ Obertino (VB); 44’ Ramonda (VB). Arbitro Sig. Stefan Tiberiu Morosanu sez. Pinerolo.
Vottignasco Franco; Fantino; Bottero; Peano; Buluggiu; Daniele; Rossi; Colombano; Percoco; Sarzotti; Olivero. A disposizione: Peirano; Bruno; Rivoira; Bonelli. Allenatore Sig. Manfrin A.
Virtus Busca Giraudo M.; Gregorio; Comba P.; Ferrero (Melifiori); Forte F.; Demichelis; Arese (Bonetto); Rinaudo Marco (Migliore); Lleshi; Bodrero (Ramonda); Obertino. A disposizione: Clerico; Rosso; Fino. Allenatore Sig. Bima L.

Continua la corsa dei gialloneri verso posizioni di classifica migliori, a Vottignasco i buschesi conducono la gara ma, anche per colpa di qualche svarione di troppo, solo nel finale riescono a dilagare.
Gli ospiti si riversano subito in avanti, al 7’ Lleshi scalda i guanti di Franco ed un minuto dopo lo stesso Lleshi, raccoglie, in area piccola, una palla offertagli da Rinaudo, la veloce girata colpisce la traversa e sulla ribattuta finisce al di là della linea di rete, Virtus in vantaggio.
I gialloneri (stasera in biancoverde), continuano sulle ali dell’entusiasmo, al 18’ botta di Arese (alla prima da titolare), alta di poco, al 25’ doppia occasione per il defilato Paolo Comba, la prima viene ribattuta da Franco, la seconda viene deviata in angolo.
Al 32’ l’incidente che non ti aspetti, su un traversone in area, Filippo Forte salta ed anticipa tutti, peccato che il tocco a liberare è di mano, l’arbitro non può che assegnare il penalty per i locali, trasformato dal solito Daniele.  
La Virtus continua la sua partita, alla ricerca della vittoria, mentre i padroni di casa si fanno vivi esclusivamente con punizioni da fuori area, assegnate dal Direttore di gara che abbocca sistematicamente alle sceneggiate biancoazzurre. Al 44’, su una di queste, Buluggiu calcia bene, supera Giraudo ma la palla incoccia contro la traversa, brivido per i buschesi.
Le parole di Mister Bima nell’intervallo scuotono i gialloneri che scendono in campo decisi a chiudere la partita, al 5’ punizione di Bodrero, di un soffio sulla traversa, al 13’ grande azione buschese, con cross finale corretto alla perfezione di testa da Bodrero, ottimo intervento di Franco a terra. L’assedio porta al meritato vantaggio intorno alla mezz’ora, precisamente al 26’, con una punizione pennellata di Rinaudo Marco, poi l’ultima fiammata dei locali viene sventata da un bel intervento di Giraudo, su Colombero. Al 37’ Obertino, lanciato ed in posizione defilata,  trova la sua quarta rete stagionale, approfittando della difesa locale ferma a chiedere l’ inesistente off-side. In zona cesarini c’è ancora spazio per il gran goal del neo entrato Ramonda che con un gran sinistro a giro, realizza la sua prima rete in giallonero.
I virtussini vincono, scavalcano il Vottignasco e quello che più conta, agganciano la zona play-off, ancora qualche inspiegabile calo di tensione da eliminare, ma adesso la Virtus è nuovamente in carreggiata, avanti così.
LSdS

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.