domenica 15 ottobre 2017

La strada è quella giusta


Federico Bodrero, stasera lampi di classe pura 
San Chiaffredo 13/10/2017 ore 21.00
San Chiaffredo-Virtus Busca 3-3 (2-1) 1’ Dalmasso (SC); 19’ Lleshi (VB); 31’ Giraudo E. (SC); 54’ Pellegrino rig (SC); 58’ Obertino (VB); 71’ Bodrero rig (VB). Arbitro Sig. Rossi G. sez. Pinerolo.
San Chiaffredo Davide; Giacoma; Margaria; Pellegrino; Giraudo E.; Garello; Dutto; Delfino; Giletta; Pasero; Dalmasso. A disposizione: Molinengo; Rinaudo C.; Giordano; Parola; Gribaudo; Beccaria; Bottero. Allenatore Sig. Lovera A.
Virtus Busca Giraudo M.; Gregorio (Rosso); Comba P.; Bonetto; Forte F.; Demichelis; Melifiori (Konate); Ferrero (Migliore); Lleshi; Bodrero; Obertino (Ramonda). A disposizione: Clerico; Rinaudo Maicol; Fino. Allenatore Sig. Bima L.


I gialloneri invertono la rotta e dopo due brutte sconfitte impattano contro la capolista San Chiaffredo, punto prezioso ma a conti fatti il risultato sta addirittura stretto ai buschesi.
Sul campo di San Chiaffredo, i padroni di casa attuano il loro classico gioco (?!), lancio lungo a scavalcare il centrocampo alla ricerca delle due temibile punte, la Virtus prova invece ad avanzare palla a terra, offrendo a sprazzi, un bel calcio.
Avvio shock per gli ospiti, nella nebbia gialla da fumogeni, alla prima ripartenza dei rosanero, Obertino si perde Dalmasso che penetra in area sulla dx e solo davanti a Giraudo lo trafigge inesorabilmente. A differenza delle precedenti partite i buschesi non vacillano e si portano in avanti, al 19’, in una della tante punizioni dal limite dell’area del San Chiaffredo, Bodrero calcia forte sul portiere che respinge affannosamente, Lleshi come un condor si avventa sul pallone e gonfia la rete per il pareggio. Il periodo poco fortunato per la Virtus, si materializza al 31’, un innocuo cross da fuori area sbatte contro la schiena di un difensore, la palla cambia completamente la sua parabola, beffando Giraudo, padroni di casa nuovamente in vantaggio. Gli attacchi degli ospiti sono bloccati dal muro rosanero ed il primo tempo termina con il vantaggio interno.  
I buschesi scendono in campo decisi a ribaltare il risultato, al 1’ occasione Lleshi, tiro a lato di un soffio, al 5’ traversone di Obertino, la palla passa tutta l’area ed arriva dall’altra parte a Melifiori che calcia di prima, ma decisamente sopra la traversa. Al 9’, solita ripartenza dei padroni di casa, contatto Forte-Pasero in area, l’attaccante riesce a tirare a lato, l’arbitro, vista l’azione non concretizzata fischia il rigore per i rosanero, al tiro Pellegrino che realizza, San Chiaffredo avanti di 2.
Stasera è troppa la voglia dei gialloneri di non piegarsi di fronte a nessuno, al 13’ Obertino, raccoglie un cross dalla dx e di testa la spedisce nell’angolo lontano, 3 a 2 e avanti.
Intorno al 20’ della ripresa la Virtus stringe d’assedio i padroni di casa, 4 infruttuosi angoli consecutivi. Al 26’ Bodrero si inventa il pareggio, riceve da rimessa laterale, salta il difensore entra in area ed al momento del cross viene steso da tergo, rigore netto. Alla battuta lo stesso bomber, palla da una parte, Davide Luciano dall’altra 3-3. L’arrembaggio finale, nonostante il doppio giallo, seguito dal rosso a Comba, non porta ulteriori sviluppi, la partita termina con la consapevolezza che i gialloneri possono ancora giocarsi un campionato di vertice, l’importante era voltare pagina e mettere in campo la voglia e la determinazione che ha contraddistinto la compagine giallonera la scorsa stagione.
LSdS

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.