sabato 21 ottobre 2017

Tre punti fondamentali


Busca 20/10/2017 ore 21.00
Virtus Busca-Racco 86 3-1 (2-1) 9’ Lleshi (VB); 11’ Obertino (VB); 14’ De Simone (RA); 68’ Bodrero (VB) Arbitro Sig. Violante D. sez. Cuneo.
Virtus Busca Clerico; Migliore (Rosso); Gregorio; Bonetto (Ferrero); Forte F.; Fino; Melifiori (Arese); Rinaudo Marco; Lleshi; Bodrero (Ramonda); Obertino (Konate). A disposizione: Chiari. Allenatore Sig. Bima L.
Racco 86 La Falce; Maretto; Eandi; Boreanaz; Marchisio; Camisassa; Pioppi; De Simone; Alloa; Perrone; Porta. A disposizione: Gabaldo; Devalle; Piasco; Panero; Spalla. A. Allenatore Sig. Testa M.

La vittoria di venerdì al Berardo, cancella solo parzialmente l’inopinata sconfitta subita contro la Polisportiva 2RG ma permette ai gialloneri di continuare la rincorsa sulle prime.
I buschesi scendono in campo caricati a pallettoni, subito in mano ai padroni di casa la gara, dopo alcuni tentativi di Obertino e di Bodrero, (clamoroso il palo su punizione al 7’), al 9’ la gara si sblocca. Bodrero nei panni di rifinitore taglia in area per l’accorrente Lleshi che riceve ed in velocità supera il portiere, Virtus in vantaggio.
Neanche due minuti dopo ed Obertino sfrutta al meglio una indecisione tra portiere e difensore biancorossi, ruba palla e da due passi calcia in rete, 2 a 0 dopo 11 minuti.
Arriva il classico calo di tensione fra i padroni di casa e gli ospiti ne approfittano subito, al 14’ lancio lungo per il velocissimo De Simone, l’esterno supera il diretto marcatore e si ritrova a tu per tu con Clerico, superandolo sul secondo palo, partita riaperta. In realtà la gara diventa soporifera, i giovani biancorossi provano ad alzare il baricentro ma creano ben poco, i gialloneri (stasera in biancoverde) punzecchiano, al 32’ gran botta di Obertino, la traiettoria viene fortunosamente deviata da un difensore ospite, al 43’ altra legnata da fuori area di Bodrero, il portiere si salva in angolo.
Alla ripresa i gialloneri danno subito segnali di risveglio, al 6’ ci prova ancora Obertino, il suo diagonale a colpo sicuro viene inavvertitamente respinto in area piccola da un suo campagno, la successiva mischia viene poi risolta dalla difesa racconigese.
Mister Bima butta nella mischia gli arruolabili presenti in panca, al 16’ bel tiro del neo entrato Arese, deviato in angolo. Dopo una percussione in area, al 21’ di Rinaudo Marco, al 23’ Lleshi contraccambia l’assist di Bodrero, lanciandolo alla perfezione, ci pensa poi il Bomber a perfezionare il definitivo 3 a 1. Nonostante i buschesi tentino ancora di rimpinguare il bottino, la gara termina qui, vittoria che alimenta le speranze virtussine di rientrare in gioco, adesso serve la continuità, a partire dal prossimo turno, sul sempre ostico terreno di Vottignasco.

LSdS  

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.