sabato 28 settembre 2019

Troppi errori, sconfitta inevitabile

Simone Gertosio, alla sua prima rete in giallonero
Campionato di II Categ. Gir. G
Busca 27/09/2019 ore 21.00
Virtus Busca-San Chiaffredo 1-2 (0-2) 24’ Pasero (SC), 29’ Garello (SC); rig 79’ Gertosio S. (VB) Arbitro Sig. D. De Cristofaro sez. Nichelino
Virtus Busca: Parodi; Ramello (Ramonda); Cicotero; Bonetto; Bessone; Obertino; Vlad (Risso); Gregorio (Delfino); Lleshi; Pignatta L.; Corbeddu (Gertosio S.). Allenatore Sig. Tesio Mauro. A disposizione: Giraudo; Bima; Rotolone; Melifiori; Falcone
San Chiaffredo: Isoardi; Agnelli; Chiavassa; Garello; Ferrero; Pellegrino; Ghigo; Garro; Comba G.; Pasero; Comba P. Allenatore Sig. Bottero M. A disposizione: Luciano; Dutto; Gertosio G.; Dalmasso; Gribaudo; Gullino; Merlo; Mondino.

Seconda sconfitta consecutiva per i gialloneri, nel Derby la spunta, di misura, il San Chiaffredo. I ragazzi di mister Tesio, sbagliano troppo e gli ospiti, pur senza strafare, capitalizzano al massimo le occasioni concesse. Grande cornice di pubblico al Berardo, questa partita è sempre molto sentita dai buschesi, pronti e via e i padroni di casa si rendono subito pericolosi, al 5’ ottimo traversone effettuato da Cicotero, la palla sorvola l’area piccola ed arriva ad Obertino appostato sul secondo palo, conclusione di testa fuori dai pali. La partita riamne bloccata, le squadre si annullano a centrocampo, al 14’ conclusione senza pretese di Garro, palla sopra la traversa, poi poco prima della mezz’ora l’uno due degli ospiti, al 24’ Pasero recupera palla sulla fascia sx e da 30 metri sferra un tiro potente che sorprende Parodi sul primo palo, San Chiaffredo in vantaggio. Al 27’ altra punizione da lontano di Paolo Comba, la palla scheggia la traversa, risponde la Virtus un minuto dopo, filtrante di Lleshi per Vlad che si ritrova solo in area, (in dubbia posizione di off-side), l’esterno giallonero si fa anticipare dalla tempestiva uscita di Isoardi. Al 29’ ripartenza ospite, Garro si invola ed in area, da posizione defilata calcia a rete, Parodi respinge. Sul corner successivo, Garello sorprende una difesa virtussina statuaria e con un tocco ravvicinato infila per la seconda volta la rete giallonera. La Virtus incassa e non riesce a reagire efficacemente, tanti, troppi i passaggi sbagliati, il gioco risulta spezzettato, inconcludente, agli ospiti non rimane che aspettare e punzecchiare la difesa di casa affidandosi alla velocità di Pasero. Quasi al termine del primo tempo i gialloneri sprecano ancora, altro corner, la palla salta la difesa ed arriva sui piedi di un solitario Bonetto che da un metro dalla linea di rete, calcia incredibilmente sul portiere, poi più nulla, il primo tempo termina con gli ospiti avanti di due reti.
Alla ripresa primo cambio nella Virtus, entra Delfino per un confusionario Gregorio, al 5’ ripartenza dei padroni di casa, un veloce Corbeddu si porta fino al limite dell’area, il suo tiro viene ribattuto dal portiere. Al 6’ la sagra degli orrori si arricchisce di un nuovo episodio, grande punizione di Pignatta, palla spiovente per Bonetto che ancora una volta si trova solo davanti ad Isoardi ed ancora una volta il tiro dello zar viene respinto dal portiere ospite. I gialloneri comunque adesso spingono con convinzione, al 9’ gran tiro di Obertino, il portiere la mette in angolo. Al 18’ mischia in area ospite, la palla arriva a Corbeddu che pur senza difensori a pressarlo calcia a botta sicura…fuori. Altri cambi, dentro Risso per Vlad e Gertosio per Corbeddu. Il San Chiaffredo risponde con lanci lunghi a superare il centrocampo, al 20’, uno di questi pesca Paolo Comba che calcia prontamente, Parodi devia in angolo. Altra azione personale di Pasero al 25’, il tiro è ancora respinto dal portiere buschese di piede, poi ultima fiammata ospite, nella successiva azione, il cross basso di Gian Comba finisce sul palo esterno. Da qui in poi è solo più Virtus, anche causa un evidente calo fisico degli avversari. Al 33’ il bomber Lleshi riesce a girarsi e calciare di precisone, ottimo intervento del portiere che anche con l’aiuto del palo sventa la nitida occasione giallonera. Al 34’ Gertosio penetra in area e al terzo avversario saltato viene abbattuto, per il Sig. De Cristofaro non ci sono dubbi e sancisce il penalty. Dal dischetto lo stesso Gertosio spiazza completamente Isoardi ed accorcia. Il finale è un vero e proprio assedio dei padroni di casa al fortino ospite, al 44’ altra grande occasione per i gialloneri, la staffilata di Pignatta dal limite dell’area fa la barba al palo, poi nonostante 5 minuti di recupero non si riesce più a giocare e gli avversari si portano a casa i 3 punti.
Urge cambiare marcia in fretta, domenica si va a Vigone e dopo due sconfitte consecutive diventa necessario muovere la classifica. Fondamentale sarà ripartire da una attenta analisi dei marchiani errori visti questa sera, (non solo quelli davanti alla porta), perdere ci stà ma buttarsi via così non è accettabile.   
LSdS

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.