martedì 15 ottobre 2019

Brutti e perdenti


Campionato di II Categ. Gir. G
Busca 13/10/2019 ore 17.00
Virtus Busca-San Bernardo 1-2 (1-0) 8’ Lleshi (VB); 69’ Rodda (SB); 87’ Jarjusey (SB) Arbitro Sig. Lorenzo Zannini sez. Pinerolo
Virtus Busca: Parodi; Ramello; Cicotero; Bonetto; Gregorio; Delfino; Vlad (Risso); Obertino (Isoardi); Lleshi; Pignatta L. (Gaj); Gertosio (Corbeddu). Allenatore Sig. Tesio Mauro. A disposizione: Pignatta A.; Bima; Rotolone
San Bernardo: Tonello; Lo Greco; Rodda; Carbonaro; Olivero; Perzolla; Jarjusey; Mercadante; Visca; Gaido; Masiello. Allenatore Sig. Marocco Marco. A disposizione: Novi; Petrini; Carta; Casalis; Grosso; Tirante; Cavaglia.

Peggior prestazione stagionale, squadra lunga, senza idee e senz’anima e la sconfitta arriva inevitabile, al San Bernardo è sufficiente pressare per 70 minuti per espugnare il Natale Berardo.
La gara inizia benissimo per i gialloneri, all’8’ grande staffilata su punizione di Lleshi, palla imparabile nel 7 e vantaggio per i padroni di casa, sembra finalmente la giornata della riscossa invece è solo un fuoco di paglia. La Tesio band arretra inspiegabilmente e gli ospiti iniziano a comandare il gioco, al 18’ punizione di Mercadante, a lato, il centrocampista biancorosso si ripete al 21’, conclusione fuori di poco. I padroni di casa offrono ben poco ed i carmagnolesi, pur giocando nella metà campo avversaria si rendono raramente pericolosi, al 40’ ultimo rischio del primo tempo per Parodi, una palla crossata da corner arriva al liberissimo Perzolla che in area piccola la tocca fuori.
Al ritorno in campo la musica non cambia, al 12’ una ripartenza virtussina fa ben sperare, ma Obertino, ben lanciato da Gertosio entra in area e calcia ampiamente a lato. Intanto Mister Tesio decide di far rifiatare alcuni dei suoi e getta nella mischia Isoardi, Risso, Corbeddu ed il nuovo arrivato in casa giallonera, Matteo Gaj. Al 24’ ospiti in avanti, traversone verso il centro area, la palla spizzicata da Rodda, prende una traiettoria beffarda che supera Parodi e finisce lemme lemme verso la linea di rete, la respinta in extremis di Cicotero per l’arbitro non vale, la palla è in rete ed il San Bernardo perviene al pareggio. La reazione dei buschesi è fiacca, anche se al 40’ Risso, liberatosi in area, viene anticipato al momento del tiro, da un difensore biancorosso, poi quando tutto sembra incanalato su un risultato di parità, al 43’, altro cross in area, Jarjusey anticipa tutti e spizzica verso la rete, sorprendendo ancora una volta Parodi, 1-2 e quarta sconfitta consecutiva. Purtoppo proprio nel recupero, il nostro capitano Gregorio si infortuna ed è costretto ad uscire dal campo claudicante, si temono tempi di recupero lunghissimi, quando si dice che piove sul bagnato.
Domenica a Sommariva Perno è già sfida salvezza, ma per spuntarla contro avversari affamati di punti occorrerà ben altro del nulla visto oggi. Cercasi disperatamente determinazione, grinta e un identità di squadra, caratteristiche che di partita in partita sono venute sempre meno, ora basta !!!

LSdS

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.