lunedì 28 ottobre 2019

Partitaccia




Daniele Obertino, uno dei pochi a salvarsi dal naufragio di domenica

Campionato di II Categ. Gir. G
Busca 27/10/2019 ore 17.00
Virtus Busca-Olimpic Saluzzo 0-1 (0-0) 87’ Peyracchia (OS). Arbitro Sig. Marco Polimeno sez. Nichelino
Virtus Busca: Pignatta A.; Menzio; Vlad; Bonetto; Cicotero; Delfino (Isoardi); Melifiori (Falcone); Gertosio (Pignatta L.); Lleshi; Obertino; Corbeddu (Risso). Allenatore Sig. Tesio Mauro. A disposizione: Parodi; Gai; Rotolone; Lovera; Bima
Olimpic Saluzzo: Rolando; Barale; Peyracchia; Folco I.; Strumia; Tomatis; Rivoira; Monge; Bodino; Bustone; Omento. Allenatore Sig. Folco Michelangelo. A disposizione: Shaminat; Castellino; Brondino; Endemini A.; Endemini M.; Yira; Fraire.

Nel posticipo della settima giornata si anticipa l’Hallowen a Busca, con il calare delle tenebre va di scena una delle partite più squallide che due squadre di calcio possano mettere in scena. Nel primo tempo zero tiri nello specchio delle due porte, i portieri risultano più impegnati a gestire allegri retropassaggi dei compagni che a neutralizzare ipotetici palloni calciati dagli avversari. La cronaca, nei primi due minuti sugli scudi la Virtus, appena fuori area due incredibili palloni letteralmente regalati ai saluzzesi che bontà nostra non ne sanno approfittare, poi fra passaggi fuori misura e palle perse in attacco che innescano innocue ripartenze gialloblù la partita si protrae fino al termine della prima frazione. La sessantina di eroici spettatori, non ha dubbi che dopo una sana strigliata negli spogliati la gara finalmente possa avere inizio. Dopo pochi minuti dall’avvio della ripresa, Mister Tesio decide di far rifiatare gli spenti Corbeddu e Gertosio con forze fresche, dentro Risso e Pignatta. Il fisicato attaccante si fa subito vedere, intorno al 55’ prima un tiro smozzicato che finisce tra le braccia di Rolando e poi una bella discesa con tiro finale che esce di poco. Al 59’ ancora Risso entra in area e quasi dal fondo la mette dentro per l’accorrente Menzio che al volo spedisce a….Ceretto. E’ il momento migliore per i padroni di casa che sembrano davvero provare a portarsi a casa i tre punti, gli ospiti non escono più dalla loro tre quarti. Al 67’ al tiro anche Lleshi, abbondantemente a lato, poi un un pallone giocato con troppa sufficienza all’indietro da Risso mette in azione la ripartenza ospite, Menzio la frena con un netto fallo ed il Sig. Polimeno non può fare altro che estrarre il cartellino giallo, peccato che per il difensore buschese questo è il secondo cartellino che costa quindi l’uscita anticipata dal campo. Altro cambio, dentro Falcone per Melifiori, nonostante l’inferiorità numerica i padroni di casa continuano in avanti, al 70’, finalmente bella azione di Lleshi che si invola in area ed effettua un preciso traversone al centro, Rolando anticipa tutti con un uscita di pugno, altri due minuti e Risso ruba palla in area, si porta fuori area il portiere e poi anzichè castigarlo sbaglia l’appoggio al centro…..Gli ospiti all’80’ si rifanno vivi dalle parti di Andrea Pignatta, il tiro viene deviato dal portiere buschese in angolo, a 5’ minuti dal termine l’occasionissima per la Virtus, ancora Risso sfonda di fisico sulla fascia sx, dal fondo la rimette in area sui piedi di Lleshi che di prima intenzione la gira a rete, il pallone si stampa sulla traversa. Poi come spesso ci capita, la legge del calcio ci punisce ancora, all’89’ corner per l’Olimpic, spizzicata in anticipo di Peyracchia e saluzzesi in vantaggio, nei 4 minuti di recupero non succede più nulla e gli ospiti vincono una sfida importantissima in chiave salvezza, con i tre punti di oggi ottengono la loro prima vittoria e ci superano in classifica.          
LSdS

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.