martedì 8 ottobre 2019

Terza sconfitta consecutiva


Campionato di II Categ. Gir. G
Vigone 06/10/2019 ore 14.30
FC Vigone-Virtus Busca 2-0 (1-0) 44’ Caramucci (VI), 90’+5’ Iosa (VI) Arbitro Sig. F. Drissi sez. Nichelino
FC Vigone: Gili A.; Mion; Boiero; Mollica; Armando; Micol; Vivacqua; Gili M.; Carroni; Caramucci; Bollino. Allenatore Sig. Larosa Marco. A disposizione: Bertero; Matera; Odino; Grosso; Sankara; Iosa; Rolle; Messa; Ferrero
Virtus Busca: Parodi; Ramello; Cicotero; Bonetto; Bessone (Corbeddu); Delfino; Menzio (Ramonda); Gregorio; Lleshi (Risso); Gertosio (Pignatta L.); Obertino. Allenatore Sig. Tesio Mauro. A disposizione: Pignatta A.; Melifiori; Rotolone; Isoardi; Falcone

I gialloneri perdono anche a Vigone, contro una squadra davvero forte, non per niente in testa alla classifica. La sconfitta ci può quindi stare, un po’ meno l’atteggiamento di tanti gialloneri, oggi apparsi una brutta copia di se stessi. Da segnalare comunque la  prova del numero uno Nicolò Parodi, protagonista con alcuni straordinari interventi, grazie al suo contributo la sconfitta non ha assunto contorni peggiori. Dopo una decina di minuti di studio si vedono le prime sortite, all’11’ i buschesi reclamano per un evidente tocco di mano in area, su conclusione di Gertosio, per il Sig. Drissi tutto regolare, sul capovolgimento di fronte va al tiro Bollino, palla a lato.
I padroni di casa pressano, al 15’ conclusione dell’esperto Mollica, si oppone con il corpo Bessone che respinge efficacemente, i gialloneri si rifanno vivi al 18', taglio di Lleshi per Gertosio che calcia bene, ma il portiere riesce a respingere. Occasionissima al 22’ per la Virtus, punizione calciata dal solito Gertosio, palla che scavalca l’area ed arriva al liberissimo Menzio, colpo di testa incredibilmente alto sulla traversa. Brivido due minuti dopo, il veloce Carroni si libera della marcatura e lascia partire un tiro-cross che attraversa tutta l’area giallonera e finisce sul fondo. Al 26’ bella azione sulla fascia sx dei padroni di casa, palla dentro, Bollino anticipa la difesa buschese ma la sua conclusione fa la barba al palo. Alla mezz’ora punizione a centrocampo per i locali, battuta veloce che soprende i gialloneri e libera Gili che avanza indisturbato e dal limite calcia, palo fuori…E’ un assedio, al 39’ slalom in area di Carroni e legnata sul primo palo, grande intervento di Parodi che d’istinto respinge, al 41’ ancora il portiere buschese sugli scudi, doppio spettacolare intervento nel giro di pochi secondi su tiri ravvicinati e risultato ancora bloccato. Finalmente la Virtus riesce ad uscire e si riaffaccia in avanti, al 42’ bel tiro da fuori area di Delfino, palla appena sopra la traversa, poi quando sembra ormai fatta, al 44’ altra azione sulla fascia sx d’attacco del Vigone, palla al centro e spettacolare rovesciata di Caramucci che sorprende Parodi e gonfia la rete, padroni di casa in vantaggio proprio al termine del primo tempo. 
Alla ripresa subito in campo Pignatta che sostituisce un indisposto Gertosio, intanto i padroni di casa continuano sulla falsariga della prima parte di gara, al 4’ azione insistita dei biancorossi, al tiro Carroni, il sempre attento Parodi respinge. In casa giallonera altro cambio, dentro un attaccante Corbeddu, per Bessone, al 6’ altro tiro dei locali, ma in porta dei buschesi c’è un muro, tiro ancora respinto, mister Tesio opera ancora un paio di cambi: dentro Ramonda per Menzio e Risso per Lleshi. La Virtus sposta il baricentro più in alto, ma le ripartenze dei vigonesi sono micidiali, al 25’ il lanciato Bollino calcia a lato sull’uscita di Parodi. Poco dopo la mezz’ora bella azione avvolgente dei buschesi, Cicotero dalla fascia sx crossa in area, palla deviata dalla difesa in corner, la Virtus non demorde e ci prova, al 44’ Risso ruba palla a centrocampo, avanza in solitaria e vedendo il portiere avversario fuori dai pali, calcia, tiro raffazzonato e palla a lato, peccato. Il recupero deciso dal direttore di gara è sostanzioso, sono 5 i minuti ancora da giocare, al 92’ punizione perfetta di Carroni, palla nel sette ma Parodi ancora una volta salva i suoi con un volo plastico, purtroppo però il raddoppio è solo rimandato, proprio al 95’, il neo entrato Iosa è il più veloce ad avventarsi sull’ennesima respinta di Parodi e con un preciso diagonale fissa il risultato sul 2 a 0.  
La sconfitta contro questi avversari non è una bestemmia, dai gialloneri però ci sentiamo autorizzati a pretendere una concentrazione ed una carica agonistica maggiore, cose che oggi i ragazzi hanno completamente dimenticato. Dopo tre sconfitte urge velocemente muovere la classifica e questo lo si fa tutti insieme, facendo gruppo e remando tutti dalla stessa parte.
LSdS

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.