domenica 12 gennaio 2020

Il 2020 inizia con una vittoria

Filippo Cicotero alla sua prima rete in giallonero
Campionato di II Categ. Gir. G
Busca 10/01/20220 ore 21.00
Virtus Busca-Villafalletto 3-2 (1-2) 24’ Cicotero (VB); 34’ Falco N. (VI); 45’ Biamonte (VI); 68’ rig Lleshi (VB); 84’ Corbeddu (VB). Arbitro Sig. Mamadou Abou Mara sez. Bra
Virtus Busca: Parodi; Menzio (Gertosio); Vlad; Bonetto; Chialva; Lovera; Cicotero; Gregorio; Lleshi; Pignatta L. (Corbeddu); Obertino (Melifiori). Allenatore Sig. Bernardi Stefano. A disposizione: Pignatta A.; Delfino; Ramello; Isoardi; Bessone; Gai
Villafalletto: Caldera, Bertaina; Campagno E.; Isaia; Campagno M.; Biamonte; Falco N.; Resta; Falco C.; Bolla; Pistoi. Allenatore Sig. Moise Silvano. A disposizione: Rosso; Brunetto; Alladio; Daniele; Tomatis; Maniezzi; Monge Malita; Arrò.

Alla prima da mister, Peo Bernardi ottiene immediatamente i tre punti, contro un Villafalletto davvero tosto. Con questa vittoria i buschesi scavalcano i diretti avversari e salgono al 9° posto in classifica, a quota 13 ed a più 6 dalla penultima.
Venerdì sera da segnalare la prima in maglia giallonera dell’ultimo arrivato, Thomas Chialva, i primi novanta minuti (tutti interi), di Marco Lovera ed il ritorno in campo di capitan Michele Gregorio, guarito dal brutto infortunio occorso lo scorso ottobre.
Prima parte di gara senza grandi emozioni, le due squadre si annientano a livello fisico, la posta in palio è importante, poi al 15’ primo squillo Virtus, punizione di Obertino, la palla diretta in porta viene bloccata in tuffo da Caldera. Al 21’ mischione in area giallonera a seguito di un calcio piazzato degli ospiti, la risolve Parodi smanacciando a lato.
Al 24’ lo stesso Parodi si incarica di calciare una punizione dalla sua metà campo, parabola che supera la retroguardia biancorossa, arriva a Cicotero, penetrato con i tempi giusti alle spalle dei difensori che con una bella spizzicata di testa sorprende il portiere ospite e realizza il vantaggio buschese. I gialloneri insistono, tre minuti dopo ancora un lanciato Cicotero viene abbattuto appena fuori area, punizione dal limite, la palla calciata da Pignatta termina non lontano dal palo alla dx di Caldera. Il Villafalletto si riversa in avanti alla ricerca del pari, parità che arriva al 34’, ancora un calcio piazzato dalla sx, sulla corta respinta della difesa buschese si avventa Falco Nicholas che impallina Parodi. La gara si fa sempre più aspra, il direttore di gara inizia a sventolare cartellini gialli. Proprio al 45’ gli ospiti passano in vantaggio, ancora una punizione, palla in mezzo e difesa dei padroni di casa già negli spogliatoi, per Biamonte, completamente dimenticato in area piccola, non ci sono problemi a realizzare il 2-1 ospite.   
La ripresa si apre con i buschesi alla ricerca del pari, al 14’ ripartenza di Cicotero che serve Obertino il cui tiro fa la barba al palo. Mister Bernardi getta nella mischia Corbeddu e Gertosio, al 23’ altra azione d’attacco giallonera, Lleshi in area viene atterrato, per il direttore di gara non ci sono dubbi e fischia il penalty, dal dischetto lo stesso Lleshi che freddissimo trasforma e riporta la gara in parità. I padroni di casa ci credono e continuano a spingere, al 25’ annullato a Corbeddu, per off-side, un goal parso ai più regolarissimo, la partita diventa ancor più maschia, volano altri cartellini gialli e per il giallonero Bessone, arriva addirittura l’espulsione per proteste, direttamente dalla panchina. Ultimo cambio per i padroni di casa, dentro anche Melifiori, le due squadre paiono non accontentarsi, entrambe alla ricerca dell’intera posta ed al 39’ azione spettacolare dei gialloneri, Leshi prende palla sulla fascia dx, supera due avversari entra in area e pesca di precisione Corbeddu sul vertice opposto, il gemello del goal al volo calcia di potenza, palla sul palo interno e carambola in rete, Caldera non può far altro che osservare, Virtus di nuovo avanti. Gli ultimi minuti un Villafalletto forse in debito di ossigeno ci prova, ma la linea difensiva guidata da un monumentale Marco Lovera regge l’urto fino al triplice fischio del direttore di gara.
Vittoria beneaugurante per il nuovo anno, domenica prossima ultima del girone di andata, si va a Caramagna, in casa del miglior attacco del girone.
LSdS

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.