lunedì 20 novembre 2023

Olimpic, colpito ed affondato


Campionato di II Categoria girone G

Busca 19/11/2023 ore 14.30

Virtus Busca-Olimpic Saluzzo 4-1 (2-0). 2’ Lanzavecchia (VB); 44’ Inturri (VB); 55’ Ceirano (OS); 61’ Mostayd (VB); 74’ Risso (VB). Arbitro Mballa Mbia Manfred sez. Cuneo.

Virtus Busca: Bonardi; D’Incà (Pipino); Cicotero; Luciano M.; Isaia (Gertosio); Risso; Mostayd; Rizzo (Luciano S.); Inturri (Grassini); Orsi (Gregorio); Lanzavecchia. Allenatore Sig. Giacalone Giuseppe. A disposizione: Pignatta; Obertino; Monge Malita; Daniele.

Olimpic Saluzzo: Marchisio; Bodino; Mulassano; Strumia; Fraire; Tomatis Marco; Cischino; Rosso; Bravo; Ceirano; Calzia. Allenatore Parola Daniele. A disposizione: Rolando; Telamone; Tomatis Matteo; Mounaif; Sabena; Bonetto; Peyracchia.

Tornano alla vittoria i gialloneri, che sul sintetico di Busca rifilano un pesante poker all’Olimpic Saluzzo, vittoria che vale il terzo posto in solitaria nella classifica del girone G.

Partenza lanciata dei padroni di casa che dopo 2 minuti sono già in vantaggio, recupera palla a centrocampo Mostayd, lancio immediato per Inturri che la mette in mezzo per l’accorrente Lanzavecchia che fulmina il portiere in uscita, 1 a 0. Gli ospiti rispondono al 5’, bella punizione dello specialista Rosso, fuori di poco, al 6’ ripartenza Inturri che viene abbattuto da Fraire, giallo per il saluzzese. Al 10’ grande azione Virtus con conclusione finale di Lanzavecchia parata da Marchisio, poi un minuto dopo botta di Orsi alta sulla traversa. Dopo il quarto d'ora buon momento Olimpic, al 18’ altra punizione di Rosso, stavolta fuori misura, poi al 23’ bel tiro di Cischino che approfitta di un passaggio molle di D’Incà. Al 35’ grande rischio per Bonardi, perdono palla i buschesi a centrocampo, pronta ripartenza saluzzese con tiro che finisce sul palo esterno. Un nervoso Rosso, al 42’, viene sanzionato con un giallo per reiterate proteste, un minuto dopo va in rete Inturri, ma il goal viene annullato per posizione di off-side. Lo stesso Inturri, servito da Mostayd, al 44’ anticipa tutti e realizza la seconda rete, stavolta buona anche per il Sig. Mballa Mbia, proteste saluzzesi che sfociano in altre 2 ammonizioni, il primo tempo si conclude così con il doppio vantaggio Virtus.

Alla ripresa i padroni di casa continuano a spingere ed al 9’, Lanzavecchia conclude al volo, palla fuori dallo specchio. Primo cambio buschese, fuori D’Incà, alla prima partita dopo una lunga assenza e dentro Pipino. Proprio il neo entrato protagonista in negativo del goal ospite, al 10’ un retropassaggio sballato lancia sull’out di dx Ceirano che punta la porta e fa secco Bonardi, 2 a 1, partita riaperta. Altri cambi, dentro Gregorio per Rizzo, autore di una bella partita, poi al 16’ la Virtus ristabilisce le distanze, azione insistita in area saluzzese, la risolve Mostayd, alla terza rete in tre partite, che in area calcia di potenza e sfonda il muro difensivo, 3 a 1. L’Olimpic patisce il colpo e i padroni di casa insistono, al 21’ bel traversone di Inturri, testa di Orsi e palla a lato di poco. Poi lo stesso Orsi viene sostituito da Luciano Simone, anche lui al rientro dopo l’infortunio. Al 29’ la rete che sancisce il definitivo 4 a 1, pasticciano i marchionali a centrocampo, palla prontamente recuperata da Risso che da poco oltre la linea mediana calcia forte e con precisione a rete sorprendendo Marchisio. Partita virtualmente finita, da segnalare ancora un’altra rete annullata a Inturri, sorpreso in fuorigioco sulla ribattuta di un clamoroso palo di Lanzavecchia, quindi altri cambi, dentro Gertosio e Grassini per Isaia e Inturri, il tentativo di forcing finale saluzzese viene contenuto con tranquillità dai gialloneri e la partita termina con la netta vittoria della Giacalone band. Vittoria importante per il morale e per la classifica, vittoria dedicata da tutta la Virtus al nostro portierone Lorenzo che lo scorso giovedì è stato coinvolto in un incidente da cui ne è uscito fortunatamente senza gravi conseguenze, ti aspettiamo al più presto a trascinare come sempre tutto il gruppo.


LSdS

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.