martedì 14 novembre 2023

Tabù San Benigno

Momo Mostayd alla seconda rete consecutiva

Campionato di II Categoria girone G

San Benigno 12/11/2023 ore 14.30

San Benigno-Virtus Busca 3-1 (1-1). 21’, 78’ Boukhench (SB); 31’ Mostayd (VB); 63’ Pecollo F. (SB). Arbitro Alex Di Rocco sez. Cuneo.

Virtus Busca: Bonardi; Pipino; Cicotero; Luciano M.; Lovera; Risso; Mostayd; Gertosio (Grassini); Inturri; Orsi; Lanzavecchia. Allenatore Sig. Giacalone Giuseppe. A disposizione: Pignatta; Gregorio; Rizzo, Isaia; Bima; Luciano S.; D’Incà; Garnero.

San Benigno: Martini; Pecollo P.; Parola; Bonetto; Rosa; Pecollo F.; Boukhench; Viale; Pistoi; Garelli; Traore. Allenatore Veneri Jose. A disposizione: Piumatti; Fofana; Vlad; Lamberti; Oggero; Quaglia; Mellano; Armando E:; Armando T.; Arneodo.

Terza sconfitta stagionale e quarta in assoluto in quel di San Benigno per i gialloneri, campo che si dimostra inespugnabile, nel corso degli anni 4 le partite giocate e 4 le sconfitte subite.

La Virtus si presenta largamente rimaneggiata alla sfida contro i gialloverdi, dei componenti la panchina l’unico effettivamente schierabile, a parte i portieri, risulta essere Grassini, fra l’altro poi entrato per sostituire un acciaccato Gertosio. Questa premessa non vuole certamente essere un alibi, anche perché dall’altra parte c’era una squadra che da dimostrato per mille motivi di cercare con più caparbietà la vittoria. La Virtus, direi come sempre parte bene, nei primi 10’ buona pressione dei buschesi con 2 reti annullate per off-side dal Sig. Di Rocco, (il quale conferma la modesta direzione già esibita in Coppa Piemonte). Terminata la sfiammata i padroni di casa alzano il baricentro, al 16’ bella punizione con palla alta sulla traversa, 2 minuti dopo Bonardi devia in corner su una pericolosa conclusione gialloverde. Il vantaggio dei cuneesi arriva al 21’, ripartenza con taglio centrale per Boukhench che in sospetta posizione di fuorigioco si presenta solo davanti a Bonardi e lo fa secco, classico goal dell’ex. La Virtus ha la forza di reagire e trova il pari al 31’, dopo una splendida azione condotta da Risso per Inturri per Lanzavecchia con assist finale per Mostayd che supera Martini imparabilmente, alla seconda rete consecutiva. Da segnalare ancora una punizione giallonera al 34’ ed un rischioso tocco in area piccola di Cicotero che sfiora un incredibile autorete al 38’.

Il secondo tempo si apre con una bella punizione di Mostayd, murata dalla barriera, riprende Orsi che prontamente calcia con Martini neutralizza. I gialloneri non sono più lucidi e subiscono la ripartenza dei padroni di casa. Dopo il cambio Grassini-Gertosio, al 18’ arriva il vantaggio del San Benigno, azione confusa su calcio d’angolo, Pecollo Filippo in tuffo colpisce di testa, palla sulla traversa, sulla ribattuta la palla colpisce ancora Pecollo che da terra la devia in rete. Nervosismo in campo, ammoniti Risso e Lovera, i padroni di casa fiutano il colpo e continuano a farsi vedere dalle parti di Bonardi, al 20’ bella la sua parata su punizione, poi al 33’ un errore nel rinvio del portiere buschese si trasforma in un delizioso assist ancora per Boukhench,



a cui non resta che depositare la palla in rete per il 3 a 1 finale. Nei minuti restanti lo sterile pressing giallonero non porta a nulla, il San Benigno dei tanti ex esce vittorioso e festante fra gli applausi dei loro tifosi.

LSdS

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.