sabato 26 ottobre 2013

Fino all'ultimo respiro


Busca 25/10/13 ore 21.00
Virtus Busca-San Chiaffredo: 1-1 (0-0) 75’ Eandi rig (SC); 94’ Giolitti (VB) Arbitro Sig. Scandaglia Sez. Cuneo

Il solito Derby duro, spigoloso, giocato più con i nervi che con il cervello e con un finale thriller che infiamma il folto pubblico accorso al Natale Berardo.
La Virtus, ancora una volta in stagione, si trova di fronte ad una delle capoliste, con la necessità di recuperare i punti persi in modo beffardo nella precedente esibizione.
La capolista mostra subito i muscoli e schiaccia i gialloneri nella loro metà campo anche se in realtà a parte una deviazione in corner di Pavan su punizione dei rosanero, non ci sono occasioni da rete serie. Il primo tempo è tutto qui, supremazia sterile del San Chiaffredo ed una Virtus troppo timorosa, da segnalare l’uscita per infortunio di Ghigo ed un paio di gialli equamente distribuiti.
Il secondo tempo si apre con un tiro di Gregorio troppo fiacco, con l’ammonizione di Migliore e con un uscita a vuoto di Pavan che Tallone non sfrutta a dovere. La partita si accende, volano i gialli ma la Virtus inizia a farsi pericolosa. Al 63’ gran punizione di Giolitti, deviata in angolo da Luciano, sul successivo corner ammucchiata colossale in area rosanero, con spinte proibite sugli avanti virtussini, non ravvisate dal direttore di gara e con un nuovo prodigioso intervento di Luciano che respinge il pallone in angolo. L’inerzia della partita passa decisamente ai padroni di casa, ma su una ripartenza degli ospiti, al 75’, l’esperto Tallone si guadagna un rigore per un presunto fallo di Fenoglio, dal dischetto il capitano Eandi non sbaglia, San Chiaffredo in vantaggio. Come al solito, punti sull’orgoglio, i gialloneri aumentano le forze e schiacciano la capolista in area: 77’ paratona di Luciano su missile di Giolitti, 79’ ancora il portiere ospite devia in angolo un gran tiro di Gregorio. Poi all’80’, per non farsi mancare niente, Migliore si prende il secondo giallo con conseguente rosso, Virtus in 10 e sotto di una rete. Ma stasera la determinazione dei gialloneri è totale, tutti avanti, alla ricerca del goal, anche rischiando, infatti Pavan all’89’ ci mette la manona su un tiro a botta sicura di Ferrero e poi nell’ultimo dei 4 minuti di recupero, nell’arrembaggio finale, Debernardi guadagna una punizione al limite dell’area che il solito Damiano “Damiao” Giolitti, trasforma con una sassata che piega le mani del pur ottimo Luciano, regala il meritato punto alla compagine di mister Cusumano e dà l’avvio alla meritata festa sotto alla tribuna dei tifosi gialloneri.



Virtus Busca: Pavan; Fenoglio; Bima; Girello; Isoardi; Paschetta; Gregorio; Giolitti; Migliore; Debernardi; Savoca (68’ Raineri). A disposizione: Barbero; Russo. Allen. Sig. Cusumano
San Chiaffredo: Luciano; Cherasco (Giraudo); Levet; Garello; Comba; Ghigo (Beccaria); Tardivo (Gribaudo); Eandi; Gertosio (Ferrero); Bottero; Tallone. A disposizione: Devalle; Giordano; Piola Allen. Sig. Mazza

LSdS

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.