sabato 28 marzo 2015

Crollo finale

Castagnole P.te 27/03/2015 ore 21.00
Polisp. Castagnole-Virtus Busca 3-0 (0-0) 72’ Lardone (CA); 75’ Barra (CA); 79’ Dabbene (CA) arbitro Sig. Barbieri sez. Bra.

Ennesima debacle nel secondo tempo, la Virtus dopo una buona prima parte di gara, vede sgretolarsi il sogno di portare a casa un risultato utile, decidono 10 minuti di disattenzione a cavallo della metà della ripresa.
I gialloneri si presentano a Castagnole senza portieri e per la seconda volta in stagione fra i pali compare il lungo profilo di Andrea Bima che comunque strappa una prestazione decisamente sufficiente.
Il primo tempo vede i buschesi ribattere colpo su colpo agli sterili attacchi dei locali, sicuramente le azioni più pericolose sono di marca giallonera, la migliore al 22’, una gran staffilata di Gregorio che sfiora il palo e fa gridare al goal gli affezionati al seguito. Intanto Ferrero prima si fa ammonire per proteste e poi al 37’ è costretto ad uscire per una botta alla caviglia, sostituito da Sansoldo. Il secondo tempo continua sulla falsariga del primo, al 6’ inserimento in area di Rosso, il suo tiro fa la barba al palo, all’11 stessa azione con attore diverso, è il turno di Comba a sfiorare il goal. I padroni di casa escono pian piano dal torpore e si fanno sotto, ma solo al 27’ riescono a colpire, il neo entrato Lardone, si libera in area e con un bel diagonale rasoterra fa secco Bima. La Virtus accusa il colpo, al 30’ lancio su punizione a pescare l’accorrente Barra che al volo la mette nel sette, imparabile per il portiere giallonero. I castagnolesi un minuto dopo decidono di riaprire la partita, secondo giallo per Accastello che và a farsi la doccia anzitempo, al 32’ Sansoldo sfiora la traversa su punizione ma per i virtussini non c’è tempo per organizzare la riscossa, al 39’ ancora su calcio da fermo, beccano il definitivo tre a zero, su una corta respinta a terra di Bima, il centravanti locale è il più lesto ad avventarsi sul pallone e da due passi non sbaglia. Al 40’ scontro fortuito fra Sansoldo e Savoca, ad averne la peggio è il naso di quest’ultimo, lo sfortunato attaccante viene sostituito da Cometto. Un minuto dopo l’ultima azione degna di nota, ottimo scambio Brignone-Rosso, il tiro del buschese viene respinto dal portiere.
Risultato severo, i gialloneri non riescono più ad avvantaggiarsi nei loro momenti migliori, mentre al minimo errore vengono puniti sistematicamente, voltiamo pagina, in attesa del derby nel prossimo turno.

Polisport Castagnole Gabello; Accastello; Cravero; Marrone; Barra; Zappavigna; Pivato; Sandrone; Dabbene; Avattaneo; Mulassano. A disposizione: Bertello D.; Rista; Lardone; Guran.  Allenatore Sig. Bertello G.
Virtus Busca Bima A.; Debernardi; Bima L.; Isoardi A.; Giolitti G.; Strati; Ferrero (Sansoldo); Gregorio (Brignone); Biasiucci (Rosso); Comba; Savoca (Cometto). A disposizione: Raineri; Forte. Allenatore Sig.ri Garnero/Margaria

LSdS

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.