sabato 7 marzo 2015

La vittoria della volontà

Busca 06/03/15 ore 21.00
Virtus Busca-Margaritese: 2-1 (1-0) 40’ Gregorio (VB); 61’ Riva (MA); 95’ aut. Raimondi (MA) Arbitro Sig. Lavra sez. Bra


I gialloneri si rituffano nel campionato di III categoria, trovando la prima vittoria casalinga che fa seguito alla bella vittoria contro il Santa Croce nell’ultima gara dello scorso anno. I sei punti in due gare fanno fare un bel salto in avanti alla classifica della Virtus, ma ancor di più mettono le ali all’entusiasmo dei buschesi.
Contro la forte compagine biancorossa, le salamandre giocano un gran primo tempo, da segnalare alcune buone giocate di Rosso e Comba, ma è Gregorio al 40’, il più lesto a raccogliere una corta respinta del portiere ospite su un gran tiro di Comba. Virtus in vantaggio alla fine del primo tempo.
Nella seconda frazione di gioco arriva la logica reazione degli ospiti che riescono al 16’ a realizzare, con la complicità di un non perfetto Barbero. La partita a questo punto diventa davvero entusiasmante, attacchi da ambo le parti, con frequenti capovolgimenti di fronte, fioccano le ammonizioni e quando la lucidità inizia a venir meno, praticamente al termine del lungo recupero concesso dal direttore di gara, è nuovamente Gregorio ad ergersi a match winner della gara, la sua punizione viene intercettata dall’estremo difensore ospite, ma la palla beffardamente lo supera e si infila in rete per il definitivo vantaggio giallonero. 
Stasera decisivo Michele Gregorio che si regala una gran partita festeggiando al meglio il suo compleanno.
Vittoria cercata disperatamente ma ottenuta meritatamente, avanti così che nulla è precluso. 

Virtus Busca Barbero; Debernardi (Zenari); Rosso; Ferrero (Isoardi); Giolitti G.; Strati; Gregorio; Ambrosino; Forte; Comba; Brignone (Sansoldo). A disposizione: Giolitti D.; Fenoglio; Cometto; Raineri. Allen. Sig.ri Garnero/Margaria.
Margaritese Raimondi; Rivero; Vigna; Giordanengo; Gandolfo; Valenzano; Fenu; Canale; Spagliarisi; Borriello; Riva. A disposizione: Tomatis; Delfino; Dilonardo; Dutto; Lamberti; Vacchetta. Allen. Sig. Ingaramo.




LSdS

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.