sabato 21 marzo 2015

Occasione persa

Sanfront 20/03/15 ore 21.00
Virtus Busca-Paesana Valle Po: 1-2 (0-1) 45’ Dalbesio (PA); 50’ Savoca rig (VB); 68’ Fraire (PA). Arbitro Sig. Talamo sez. CN


Giallonero sciuponi, nella partita giocata per questioni di impraticabilità di campi in quel di Sanfront, i buschesi pur in superiorità numerica per quasi un tempo, gettano alle ortiche l’occasione di far punti contro un indomito Paesana.
I virtussini si presentano alla sfida con una difesa inedita, causa le numerose assenze per squalifiche ed infortuni, ma dopo un avvio in affanno, (ottimo intervento di Barbero al 5’), i gialloneri si fanno vivi dalle parti di Iezzi. Al 9’ Comba non riesce a finalizzare una buona azione d’attacco, al 20’ ci prova Savoca, conclusione parata, poi è la volta del Paesana a sciupare tutto, Brondino al 21’ non centra la porta a seguito azione d’angolo. La partita non vede altre grandi occasioni, inizia a serpeggiare un po’ di nervosismo nei giocatori del Paesana, a farne le spese è Dalbesio che si becca un giallo per proteste. Poi praticamente al fischio di chiusura, Dalbesio su una velocissima ripartenza, si invola sulla fascia destra, semina il suo difensore e fa secco Barbero siglando la rete del vantaggio.
Nel secondo tempo mister Margaria si presenta con Ambrosino al posto di Cometto, i gialloneri sembrano osare di più ed infatti al 5’ su una azione confusa in area ospite, Comba và giù, l’arbitro senza esitazione fischia il penalty che Savoca non sbaglia, è 1 a 1. Passano 3’ ed in occasione di una insignificante rimessa laterale saltano i nervi degli ospiti, Dalbesio protesta animatamente, secondo giallo e conseguente espulsione, dalla panchine mister Agù ed il dirigente Barra, subiscono la stessa sorte così come un ulteriore giocatore panchinaro. Girandolo di cambi da entrambe le parti, ma quelli del Paesana reagiscono con orgoglio e determinazione e pur in inferiorità numerica si rendono decisamente pericolosi. Al 23’ su una ripartenza, direttamente dalla propria area di rigore, Fraire di testa raccoglie un bel cross dalla sinistra e fulmina per la seconda volta Barbero. I buschesi tentano la reazione ma il pressing finale risulta sterile ed a parte un tiro di Ferrero che si stampa sulla traversa, non si rendono mai davvero pericolosi. La partita termina con la vittoria del Paesana, con i virtussini che avranno sicuramente da farsi un bell’esame di coscienza per una partita gettata via in questo modo.

Virtus Busca Barbero; Debernardi; Cometto (Ambrosino); Raineri (Zenari) (Sangare); Ferrero; Bima L.; Forte; Brignone; Savoca (Biasiucci); Comba; Sansoldo. A disposizione: Bima A.; Rosso; Isoardi. Allen. Sig. Margaria.

Paesana Iezzi; Gonella; Fraire; Martino; Verduna; Depetris; Fenoglio; Brondino; Motta; Cardia; Dalbesio. A disposizione: Gambera; Galliana; Castellino; Mondino; Bessone; Belviso; Crepaldi. Allen. Sig. Agù


LSdS

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.