sabato 4 aprile 2015

Derby entusiasmante

Busca 03/04/15 ore 21.00
Virtus Busca-GEM Tarantasca: 1-1 (0-1) 20’ Bosio D. (GT); 75’ Comba rig (VB) Arbitro Sig. Rinaudi sez. Bra


Pienone al Natale Berardo per il Derby di terza fra Virtus e GEM Tarantasca, una gara maschia, resa spettacolare da due compagini alla ricerca costante dei tre punti e che seppur finita senza né vinti né vincitori, è riuscita a soddisfare gli oltre cento calorosi spettatori che hanno assistito
al match.
I gialloneri buschesi partono benissimo riuscendo a schiacciare gli ospiti nella loro metà campo, clamoroso palo di capitan Bima con un tiro da fuori area al 15’, poi 3 minuti dopo è Strati che di testa sfiora il vantaggio. Al 20’, inaspettatamente, la GEM passa, combinazione sulla fascia destra, la palla arriva a Davide Bosio che in area piccola non perdona Vernetti, vantaggio ospite. I buschesi accusano il colpo, al 26’ è ancora Bosio che recupera un goffo rinvio della difesa locale, ma il suo pallonetto a botta sicura, esce di un soffio. I virtussini attaccano in forze e sul finire del primo tempo è ancora Strati a divorarsi una rete quasi certa.
La Virtus ritorna in campo più determinata che mai, sostenuta dal tifo incessante dei propri tifosi i gialloneri si riversano in attacco, ottime giocate palla a terra e costante predominio territoriale. Verso la mezzora, sotto gli attacchi buschesi, la GEM capitola, dopo una gran girata di Comba che al 28’ sfiora il palo, al 30’ Bima Andrea, ben lanciato dallo stesso Comba, si incunea prepotentemente in area, il diretto difensore non può far altro che atterrarlo, rigore sacrosanto, trasformato da Gianluca Comba. Il Derby si fa sempre più caldo, il direttore di gara riesce ad abbassare i toni con qualche cartellino giallo, poi al 40’ i biancorossi in uno degli ultimi assalti mettono alla prova i riflessi di Vernetti che si erge a muro invalicabile sul tiro da dentro l’area piccola, dell’avanti ospite.
La gara termina con il doveroso saluto di tutta la tribuna ai ragazzi buschesi che dopo serate come questa, devono rendersi conto che lavorando uniti e senza risparmiarsi, l’impossibile può diventare possibile.

Virtus Busca Vernetti; Debernardi; Bima L.; Sansoldo; Giolitti G.; Strati; Raineri; Gregorio; Isoardi (Forte); Comba; Biasiucci (Bima A.). A disposizione: Barbero; Brignone; Cometto; Fenoglio. Allen. Sig.ri Garnero/Margaria.

GEM Tarantasca Bernardi; Battista; Vassallo; Garnero; Stoppa; De Gregorio; Ambrogio; Chialva; Bosio D.; Sola; Mattio. A disposizione: Galesio; Lo Calzo; Costamagna; Rinaudo; Meite; Corbeddu; Belem. Allen. Sig. Bosio L.

LSdS

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.