lunedì 22 ottobre 2018

Vittoria numero 5

Virtus e Giovanile Genola a centrocampo
Lleshi festeggiato dopo il secondo goal
Campionato di III Categ. Gir. A Cuneo
Busca 19/10/2018 ore 21.00
Virtus Busca-Giovanile Genola 05 3-0 (1-0) 31’, 55’ Lleshi (VB); 88’ Bonetto (VB). Arbitro Sig. R. Randazzo sez. Pinerolo
Virtus Busca: Ansaldi; Melifiori; Vlad; Bonetto; Bessone (Rinaudo); Fino (Falcone); Pignatta; Gregorio; Lleshi (Isoardi); Bodrero F. (Obertino); Chiari (Rotolone). Allenatore Sig. Bima Luca. A disposizione: Giraudo; Ramello; Demichelis
Giovanile Genola 05: Origlia; Tosco A.; Bodrero M.; Grasso M.; Tosco G.; Grasso C.; Olivero; Oria; Gerbaldo; Motta; Beccato. Allenatore Sig. Tosco A. A disposizione: Levet; Rosso; Pettiti; Destefanis; Ruffino; Borello; Riva.

Nell’ultima partita prima del turno di riposo, arriva la quinta vittoria che vale il secondo posto, ad un solo punto dalla corazzata S. Rocco Castagnaretta.
La partita contro i gialloneri genolesi non è stata la migliore dei buschesi, soltanto a sprazzi si è visto un gioco arioso, palla a terra e di prima, che ha contraddistinto molte delle gare precedenti, stasera erano importanti i tre punti e questi sono arrivati. Da segnalare il buon esordio fra i pali di Mattia Ansaldi, anche lui centra il clean sheet, portanto a tre turni l’inviolabilità della porta virtussina.
La cronaca, primi dieci minuti i padroni di casa sonnecchiano, gli ospiti manovrano meglio, facendosi vedere in avanti al 5’ con un colpo di testa di Gerbaldo, ampiamente fuori ed all’11’, su punizione, impegnando Ansaldi in presa alta, poca roba.
Primo squillo dei gialloneri al 14’, punizione dal limite di Bodrero, alta di poco sulla traversa, qualche entrataccia di troppo, costa agli ospiti un paio di gialli, poi al 31’ la Virtus sblocca la partita, taglio millimetrico a centro area di Pignatta per Lleshi che in scivolata anticipa il marcatore e supera il portiere sul secondo palo, 1 a 0.
La reazione degli ospiti tarda ad arrivare, al 44’ scambio su punizione ma il tiro è decisamente alto, si va al riposo con i padroni di casa avanti.
Al ritorno in campo la Virtus sostituisce l’infortunato Bessone con Rinaudo, i gialloneri lasciano fare gli avversari, per ripartire velocissimi, al 10’ Bodrero lancia in profondità Lleshi che controlla bene, supera il portiere in uscita fuori area e prosegue verso la porta inseguito da due avversari, dall’altezza del dischetto chiude poi l’azione con la rete del 2 a 0. Al 17’ fuga sulla sx di Bodrero, dopo aver saltato due avversari, dal fondo effettua un preciso traversone in area, l’accorrente Chiari non riesce ad arrivare in tempo per la deviazione vincente da due passi. Al 26’ lo stesso Chiari viene spintonato in malo modo e cade in area, il direttore fischia ma fra lo stupore generale ammonisce l’attaccante per simulazione. Al 31’ gran tiro da fuori area di Rinaudo, para Origlia, il tecnico buschese Bima, ben coadiuvato dal vice Bernardi, effettua tutte le sostituzioni a sua disposizione mentre gli ospiti non riescono più a rendersi pericolosi, se non ancora su punizione, al 42’ ma un attento Ansaldi para con sicurezza. Un minuto dopo i gialloneri chiudono definitivamente il match, grande incornata di Bonetto su un calcio d’angolo battuto alla dx di Origlia, 3 a 0 e tutti a casa. 
Vittoria netta, mai stata in discussione, ora il turno di riposo che capita al momento giusto per ricaricare le batterie e recuperare gli acciaccati, poi alla ripresa un trittico infernale, nell’ordine Santa Croce a Cervasca, San Rocco Castagnaretta in casa e Bernezzo fuori !!! In arrivo il momento della verità.
LSdS

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.