giovedì 21 marzo 2019

Suicidio Virtus


Campionato di III Categ. Gir. A Cuneo
Genola 20/03/2019 ore 21.00
Giovanile Genola-Virtus Busca 4-3 (0-0) 51’ Oria (GG); 54’ Ruffino (GG); 62’ rig, 69’ Lleshi (VB), 73’ Grasso C. (GG); 78’ Leshi (VB); 89’ Riva (GG). Arbitro Sig. F. Mazzucchi sez. Cuneo
Giovanile Genola: Origlia; Beccato; Bodrero; Destefanis; Levet; Tosco; Politanò; Pettiti; Gerbaldo; Grasso C.; Oria. Allenatore Sig. Tosco A. A disposizione: Rosso; Grasso M.; Moffa; Dutto; Tomatis; Ruffino; Riva.
Virtus Busca: Giorgis; Ramello (Ramonda); Vlad; Bonetto; Fino; Bessone; Melifiori (Risso); Gregorio; Lleshi; Pignatta (Isoardi); Chiari. Allenatore Sig. Bima Luca. A disposizione: Clerico

Partita dominata, 3 reti, 2 pali, tante occasioni, insomma calcio spettacolo ma incredibilmente i tre punti vanno ai padroni di casa del Genola. Che la gara di Genola fosse difficile si sapeva, ma i ragazzi di Mister Bima sono scesi in campo fin da subito con il piglio giusto, costringendo gli avversari nella loro metà campo. Al 4’ prima clamorosa occasione per i buschesi, traversone perfetto di Vlad dalla sx e Lleshi si trova da solo davanti al portiere ma inspiegabilmente, gli calcia addosso. La Virtus è padrona del campo, ma bisogna aspettare fino al 20’ per un'altra pericolosa puntata ospite, Chiari taglia per Vlad che penetra dalla fascia in area e dal limite della piccola carica il sx per la botta a colpo sicuro, un difensore riesce ad arpionare il pallone, vanificando il bel gesto del giallonero. Al 23’ Bessone tenta un improbabile veronica davanti all’area, perde palla ed è costretto ad atterrare l’avversario, giallo inevitabile. Sulla successiva punizione para un attento Giorgis, risponde Pignatta al 26’ tiro impreciso, un minuto dopo una bella occasione per i padroni di casa, il tiro di Politanò è a lato. Il genolese Grasso C. si macchia di un brutto fallo a centrocampo, altro cartellino giallo, al 37’ nuova azione Virtus, Pignatta lancia Lleshi, sul tiro il difensore devia in angolo, proprio al termine del tempo, paratona di Origlia su un colpo di testa di Bessone indirizzato nell’incrocio, goal sfiorato.
Alla ripresa i buschesi scendono in campo decisi a chiudere la gara, al primo Chiari calcia da buona posizione, palla fuori. Poi la partita prende una piega inaspettata, al 6’ una punizione dalla tre quarti coglie impreparata la difesa giallonera, Giorgis compreso, il portiere rimane fermo sulla linea di rete facendosi uccellare da Oria, lasciato completamente solo davanti a lui, Genola in vantaggio. Passano 3 minuti ed un disimpegno allegro degli ospiti permette a Ruffino di recuperare palla e dal limite con un mezzo pallonetto, fare secco per la seconda volta Giorgis. Genola 2 Virtus 0.
Mister Bima inserisce Risso per aumentare il peso dell’attacco e dopo un altro contropiede dei locali con palla a lato, al 17’ Lleshi trasforma, con freddezza, un rigore ottenuto da Chiari, accorciando le distanze. Virtus sbilanciata in avanti alla ricerca del pari, al 19’ doppia occasione per gli avanti buschesi, ma la palla non entra, il pari arriva comunque al 24’, ancora con un tocco ravvicinato di Lleshi. I padroni di casa sfruttano al meglio le ripartenze, su una di queste, al 28’ ripassano in vantaggio, altra dormita della difesa che lascia libero di calciare Grasso C. che sorprende ancora Giorgis con un tiro sotto la traversa. I gialloneri non ci stanno, al 33’ Risso esibisce il suo pezzo forte, botta ad incrociare dalla distanza, palo clamoroso, 2 minuti dopo ancora Risso si fa ipnotizzare da Origlia ed solo davanti al portiere gli calcia addosso. Al 37’ il pareggio arriva ed ancora con un devastante Lleshi, tripletta per il nostro bomber. Spingono ancora i buschesi alla ricerca dei tre punti, al 40’ gran traversone di Vlad, testa di Risso appena alto sulla traversa, al 42’ azione travolgente dei gialloneri, Lleshi va al tiro per due volte, respinte del palo e del portiere poi la palla arriva al neo entrato Isoardi che si vede ribattere ancora una volta il tiro, la porta genolese stasera sembra stregata. Ma la beffa deve ancora concretizzarsi, infatti al 44’ altra ripartenza dei padroni di casa, cross al centro che passa tutta la difesa e viene inzuccato in rete da Riva, in sospetta posizione di off-side, ma tant’è, l’arbitro indica il centrocampo e nei pochi minuti che rimangono la Virtus non riesce più a riprendere, per l’ennesima volta, una partita a lunghi tratti dominata. Bravi i padroni di casa a sfruttare al meglio la serataccia del reparto difensivo degli ospiti, vittoria che permette alla Giovanile Genola di agganciare la Virtus, a parità di partite giocate. Zona play-off sempre più calda ed affollata, adesso arriva il turno di riposo, buono per recuperare energie ed acciaccati.

LSdS

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.