lunedì 11 novembre 2019

Battuto anche il Manta



Campionato di II Categ. Gir. G
Busca 08/11/2019 ore 21.00
Virtus Busca-Manta 3-2 (0-0) 56’ Corbeddu (VB); Levet 58’ (MA); 69’, 83’ rig Lleshi (VB); 87’ rig Oliveira Marques(MA). Arbitro Sig. Daniel George Ionescu sez. Bra
Virtus Busca: Parodi; Menzio; Cicotero; Bonetto (Falcone); Bessone; Lovera (Delfino); Corbeddu (Gai); Melifiori (Gertosio); Lleshi; Obertino; Risso (Isoardi). Allenatore Sig. Tesio Mauro. A disposizione: Pignatta A.; Bernardi
Manta: Ramello; Berardo; Martina; Barale; Bonardo; Manneh; Sibilla; Tolosano; Levet; Oliveira Marques; Giordano. Allenatore Sig. Bianchi Roberto. A disposizione: Mondino; Demichelis; Calvetti; Orsi; Casalloni; Collino; Dalmasso; Arnaudo; Ruscello.

Seconda vittoria consecutiva, al Natale Berardo la Virtus piega un quotato Manta, disputando una buona gara.
Primo tempo senza grandi squilli, le difese delle due squadre reggono bene il confronto, davvero poco lo spazio lasciato agli avanti avversari, da segnalare comunque al 4’ una bella azione orchestrata da Lleshi e Risso il quale libera al tiro Corbeddu, palla fuori di poco. Alla mezz’ora ripartenza Virtus, Melifiori si trova al limite dell’area solo davanti al portiere, la sua generosità stavolta risulta eccessiva, l’apertura per Risso è vanificata dal cattivo controllo di quest’ultimo. Al 35’ occasione per Risso ma il suo tiro al volo è impreciso, da segnalare infine un paio di gialli per gli ospiti, mentre Parodi risulta del tutto inoperoso.
Alla ripresa i padroni di casa scendono in campo decisi a prendersi i 3 punti, al 6’ gran tiro di Lleshi in diagonale, parata a terra di Ramello, la ripartenza mantese è rapida e velenosa, la conclusione è però decisamente sballata. All’11’ la svolta, precisa punizione di Bessone per Corbeddu che in area svetta più in alto di tutti e la corregge nell’angolino basso alla dx del portiere, Virtus in vantaggio. Neanche il tempo di gioire che 2 minuti dopo, un mischia in area giallonera viene risolta da un tiro da fuori di Levet che supera Parodi sul secondo palo, parità. I gialloneri non ci stanno a si riversano in attacco alla ricerca del nuovo vantaggio, al 17’ grande azione di un ispiratissimo Corbeddu, la sua conclusione dal vertice dell’area viene deviata in angolo dal portiere mantese. Al 24’ ancora Corbeddu protagonista, suo l’assist per Lleshi che controlla e trafigge il portiere per il 2 a 1 buschese. Intanto per la Virtus entrano in campo Isoardi e Falcone, al 34’ altra occasione giallonera, lo scambio fra i due gemelli del goal Corbeddu-Lleshi porta al tiro il capitano, bello il controllo ma palla alta, al 35’ dentro Delfino per Lovera, al 37’ Melifiori protagonista, palla recuperata a centrocampo, taglio per Corbeddu che defilato sulla sx calcia forte, palla respinta da Ramello, caparbiamente ripresa da Melifiori che si fionda in area e proprio prima del tiro viene abbattuto dal portiere in uscita, rigore netto. Dal dischetto un preciso Lleshi non fallisce, Virtus 3 Manta 1. Mister Tesio effettua gli ultimi due cambi, dentro Gertosio e Gai, il forcing finale degli ospiti viene premiato al 40’, in area virtussina viene atterrato un attaccante mantese, per il direttore è nuovamente rigore, realizza Oliveira Marques, nonostante 5’ di recupero non succede più nulla e la Virtus guadagna altri 3 punti importantissimi per la lotta salvezza.
LSdS

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.