lunedì 25 novembre 2019

Risultato bugiardo

Foto di Mauro Piovano

Campionato di II Categ. Gir. G
Busca 22/11/2019 ore 21.00
Virtus Busca-Val Maira 1-2 (2-5) 1’, 12’ rig, 94’ Ahanotu (VM); 28’ Corbeddu (VB); 63’ rig Lleshi (VB); 68’ Ferrione (VM); 79’ rig Garnero (VM) Arbitro Sig. Daniel De Santis sez. Cuneo
Virtus Busca: Pignatta A; Ramello; Menzio; Vlad (Ramello); Bonetto; Bessone; Cicotero; Corbeddu (Risso); Melifiori (Gertosio); Lleshi; Pignatta L.; Obertino (Gai). Allenatore Sig. Tesio Mauro. A disposizione: Parodi; Delfino; Isoardi; Lovera
Val Maira: Rinaudo; Garnero; Virano; Toure; Meloni; Morello; Olagnero; Leonino L.; Ahanotu; Perano Andrea; Chiappello. Allenatore Sig. Leonino Silvano Marco. A disposizione: Migliore; Ferrione; Cucchietti; Luciano; Capellino; Bernardi; Dutto; Perano Alessio; Gioiosa.

Venerdi sera, su un campo ai limiti della praticabilità è andato in scena il primo derby della Valle Maira. Partita vibrante, maschia, con i nostri costretti fin dall’inizio, ad inseguire la corazzata di mister Leonino.
La partita inizia subito in salita, dopo un minuto un rinvio sballato di Pignatta viene recuperato dal centrocampo ospite, taglio in area per Ahanotu che si libera del marcatore e calcia, Pignatta respinge ed il più lesto ad avventarsi sulla palla è ancora il capocannoniere, che da due passi realizza. La Virtus non si abbatte, al 4’ Bessone si spinge in attacco e trova il tiro dal dischetto di rigore, palla a lato, al 1’ ancora i buschesi in avanti, Rinaudo para il tiro di Obertino, gli ospiti pericolosi al 13’ colpo di testa fuori di poco. Al 15’ il Sig. De Santis battezza in area un fallo di Pignatta commesso un metro fuori, il penalty calciato dal bomber Ahanotu non lascia scampo a Pignatta Andrea, Val Maira avanti di due. Al 24’ un bel traversone in area di Vlad vede arrivare con un attimo di ritardo Lleshi per la deviazione vincente. I gialloneri, pur sotto contro la capolista non mollano ed al 38’ accorciano, ottimo assist di testa di Pignatta Lorenzo per Corbeddu che calcia prontamente e la mette imparabilmente nell’angolo, 1-2. Nel finale al 41’ una pericolosa punizione del Val Maira, viene neutralizzata da un risolutivo intervento di Bessone e poi Rinaudo salva il vantaggio ospite con un grande intervento su tiro di Vlad.
La ripresa comincia con i padroni di casa che scendono in campo alla ricerca del pari, rete sfiorata al 50’ da Bonetto, poi al 55’ Corbeddu in percussione salta il portiere e calcia, la palla finisce fuori a fil di palo. Al 63’ Obertino lanciato in area viene steso, rigore Virtus, dal dischetto Lleshi non fallisce ed è 2-2. Neanche 5 minuti e la difesa buschese si fa sorprendere su corner, Ferrione anticipa tutti e la mette alle spalle di Pignatta, Val Maira nuovamente avanti. Mister Tesio getta nella mischia forze fresche, dentro Gertosio, Ramello, Risso e Gai, Virtus a trazione anteriore che si offre però alle ripartenze del Val Maira. Al 79’ altro rigore per gli ospiti, un tocco di petto di Menzio, giudicato di mano dal direttore di gara è sancito con il tiro dal dischetto, la trasformazione ad opera di Garnero. Gli attacchi nel finale dei gialloneri non creano grattacapi alla difesa biancoazzurra ed anzi, in pieno recupero, Pignatta viene ancora castigato da Ahanotu che finalizza una veloce ripartenza dei suoi. La partita termina qui, Virtus alla pari con la capolista, castigata da alcune disattenzioni che a questi livelli si pagano a caro prezzo, la vittoria del Val Maira ci sta, ma il risultato è sicuramente bugiardo, adesso non ci resta che aspettare che la decima giornata (nuovamente rinviata sabato scorso), si completi nel prossimo week end, per i gialloneri il campionato ricomincerà fra 15 giorni.
LSdS

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.