lunedì 15 novembre 2021

Bagnasco a catinelle





Campionato di II Categ. Gir. G

Bagnasco 14/11/2021 ore 14.30

Bagnasco-Virtus Busca 3-0 (0-0) 70’ rig, 90’ Bagnasco (BA); 95’ Ferro (BA). Arbitro Sig. Fabiano Vaglio sez. Pinerolo

Bagnasco: Macchietto; Dho; Ferrando; Ferrero; Dotta; Jadama; Muratore; Mao; Giribone; Bagnasco; Romano. Allenatore Sig. Nicolino Matteo. A disposizione: Badino; Guido; Billo; Amenta; Valentino; Ferro; Mazza; Donghi

Virtus Busca: Favole; Gai; Ramonda (Boukhench); Bonetto; Miino; Lovera; Ujka (Delfino); Gertosio (Risso); Pignatta A. 01 (Xhani); Vlad; Cicotero. Allenatore Sig. Tocci Alessandro. A disposizione: Pignatta A. 00; Giacca; Melifiori; Collino; Pignatta L.

Risultato bugiardo ma per quel che conta sono altri 3 punti persi in quel di Bagnasco, in una giornata in cui quasi tutti pareggiano, la Virtus perde una ghiotta occasione per togliersi dal pantano della zona retrocessione, intanto i gialloblu locali ringraziano. La cronaca, nel mini campo della Val Tanaro i buschesi partono fortissimo, al 5’ prima occasione per gli ospiti, testa di Cicotero per Vlad che serve Ujka il cui tiro fa la barba al palo, i gialloneri schiacciano il Bagnasco nella propria area, all’8’ tiro di Vlad alto sulla traversa, al 13’ un ispirato Cicotero calcia una punizione dalla trequarti, la palla colpisce la traversa ed esce. Ancora Virtus, ripartenza Ujka vede Macchietto fuori dai pali e tenta il pallonetto, a lato di un soffio, passa un minuto e sempre Ujka, in piena area si libera degli avversari ma non del fango, al momento del tiro scivola e l’occasione si perde in un nulla di fatto. Al 25’ l’unica occasione dei locali nel primo tempo, ripartenza con palla lunga al bomber Bagnasco che elude la guardia di Lovera e calcia davanti a Favole, la murata di Miino è decisiva per mantenere la gara sul risultato di parità. La Virtus continua a macinare gioco, al 38’ bella azione corale, preciso traversone di Pignatta Andrea, (al suo esordio stagionale dopo l’infortunio) e palla per Cicotero in area piccola che pressato non riesce a girarla in rete da due passi. Ultimo spunto buschese al 40’, il tiro di Ujka viene parato in 2 tempi dal portiere, praticamente il primo tempo termina qua.

Alla ripresa subito 2 cambi operati da Mister Tocci, dentro Xhani e Boukhench per Pignatta Andrea e Ramonda, chiara la volantà di chiudere la partita, ma neanche 10’ ed a Lovera saltano i nervi. Il Sig. Vaglio fischia un dubbio fallo contro la Virtus punendo oltremodo l’intervento del centrale buschese ed estraendo il cartellino giallo, le parole volano ed a farne le spese è proprio Lovera che per proteste si vede estrarre dopo il giallo anche il rosso, davvero ingenuo….. Virtus in 10. La partita cambia rotta, nella successiva punizione Favole riesce a deviare in corner il velenoso pallone calciato dai gialloblù. Mister Tocci corre ai ripari e puntella la difesa, out Ujka e dentro Delfino, al 59’ il bomber locale si libera in area a pur defilato impegna Favole che respinge. La Virtus non disdegna le ripartenze e guadagna nuovamente un po' di campo, al 62’ Boukhench riesce a liberarsi in area, il suo tiro colpisce il palo di sx della porta difesa da Macchietto. I buschesi faticano a tenere le offensive locali ed al 70’ capitolano su un rigore assegnato per un intervento in area di Gai, dal dischetto Bagnasco non perdona, locali in vantaggio. Altro cambio per i gialloneri, dentro Risso per Gertosio, mentre i locali si vedono annullare il raddoppio per una carica sul portiere. Generosamente la Virtus attacca alla ricerca del pari, al 76’ una punizione dal limite di Xhani lambisce il palo, al 79’ penetrazione di Vlad che in area viene stoppato da Macchietto in uscita, la respinta del portiere è intercettata da Risso il cui colpo di testa in tuffo non sortisce pericoli per la difesa gialloblù. Massimo sforzo dei gialloneri, al 81’ un gran tiro dal limite di Boukhench scheggia il terzo legno della nefasta trasferta buschese, ancora Virtus al 86’, punizione di seconda in area, tiro deviato in angolo. Al 90’ raddoppio ancora con il cecchino Bagnasco, gran tiro dal limite dell’area, Favole fulminato. Nel recupero dopo l’ultimo tentativo fallito da Risso il Bagnasco con gli ospiti stanchi e sbilanciati in avanti, dilaga e dopo 2 occasioni fallite, al 95’ il subentrato Ferro finalizza un’azione personale, con la terza e definitiva rete che suggella la pesante sconfitta buschese. Sarà opportuno riflettere sulle evidenti lacune viste a Bagnasco, adesso siamo in piena zona retrocessione, urge trovare efficaci soluzioni già a partire dalla prossima difficilissima partita di campionato.

“La fortuna e la sfortuna non esistono” cit Enzo Ferrari

LSdS

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.