sabato 30 novembre 2013

Settima sconfitta

Campionato III Cat gir A CN
Sant’Albano 29/11/13 ore 21.00
SantAlbano-Virtus Busca: 2-0 (1-0) 24’ Ingaramo (SA); 70’ Ferrero (SA) Arbitro Sig. Basanisi Sez. Cuneo
Temperature polari a Sant’Albano, dove i padroni di casa, nell’ultimo turno del girone di andata, piegano i gialloneri con il classico punteggio di 2 a 0. Partono meglio gli orange locali, che prendono subito l’iniziativa del gioco. Gli ospiti rispondono con alcune buone ripartenze, una in particolare sciupata malamente da Migliore. Inizia a distinguersi in maniera evidente il direttore di gara che spezzetta sistematicamente il gioco, con chiamate quasi mai corrette. Clamoroso al 24’, su un traversone in area giunto dalla trequarti, Ingaramo si ritrova aldilà di tutti i difensori in chiaro off-side, ma l’arbitro non fischia e l’attaccante, a meno di un metro dalla linea di rete, pur ciccando per ben due volte la palla, fà sedere a terra Pavan e poi la tocca di quel tanto che basta per portare in vantaggio i suoi. I gialloneri provano a farsi vedere dalle parti di Leardi, ma prima Russo, pescato da un cross da fondo campo, viene fermato dal Sig. Basanisi per un fuorigioco (!!!) e poi senza freni lo stesso direttore di gara annulla una rete di Paschetta su respinta del portiere a difesa schierata !!! Gli animi si riscaldano e Giolitti viene ammonito per proteste. Nel secondo tempo i buschesi entrano in campo decisi a cambiare il risultato, giocano bene, i padroni di casa subiscono. Al 70’ però, una punizione dal limite dx dell’attacco orange, viene trasformata in rete da Ferrero, la palla supera Pavan sul suo palo. Nervosismo a fior di pelle, il direttore di gara continua a non distinguersi per la coerenza delle sue decisioni, intanto Giolitti sempre per proteste viene nuovamente ammonito e quindi espulso, mentre finiscono sul taccuino della giacchetta nera i nomi di Girello e Cacossa. La partita termina senza sussulti particolari, con i gialloneri che non riescono a pungere ed i padroni di casa che operano di alleggerimento. Il triplice fischio arriva come una liberazione, tutti sotto alla doccia calda, l’andata è finita così come il 2013 calcistico, con l’augurio che il girone di ritorno porti più soddisfazioni e che possa essere un trampolino di lancio per il prossimo futuro.

Sant’Albano Leardi; Vizio (Musso M.); Borgogno; Chiavassa; Rosso; Grosso (Favole); Dadone (Ferrero); Bergese; Buccola (Vissio); Ingaramo (Giobergia); Dotto. A disposizione: Margaria; Bergese. Allen. Sig. Musso G.
Virtus Busca Pavan; Fenoglio (59’ Molino); Bima; Girello; Raineri (72’ Gregorio); Paschetta; Cacossa; Giolitti; Migliore; Savoca (68’ Isoardi); Migliore; Russo (54’ Debernardi). A disposizione: Barbero. Allen. Sig. Cusumano
 
LSdS

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.