domenica 9 marzo 2014

Agognata vittoria



Scarnafigi 07/03/14 ore 21.00
Villaggio della Fonte-Virtus Busca: 0-1 (0-0) 60’ Savoca (VB) Arbitro Sig. Minaudo sez. Torino
I gialloneri hanno dovuto aspettare un girone intero per ritornare alla vittoria, era l’11 ottobre dello scorso anno, quando a Busca la Virtus batteva per 4 a 3 gli scarnafigesi, da allora solo pareggi e tante sconfitte. Curiosamente anche il match winner, Mattia Savoca, interrompe l’astinenza in campionato ritrovandosi di fronte il Villaggio della Fonte, il suo ultimo goal lo siglò infatti, proprio in quella vittoriosa serata buschese.
La cronaca dice che la Virtus si presenta a Scarnafigi finalmente determinata, fin dall’inizio: al 5’ una punizione di Migliore di poco alta sulla traversa, al 10’ bella azione di Rosso che ruba palla e dal limite la mette in mezzo per l’accorrente Savoca che non ci arriva di un soffio, ancora Zenari al 12’ esplode un gran tiro appena alto. Rispondono i padroni di casa, prima al 20’, ma la pericolosa punizione dal limite, si infrange sulla barriera e poi al 29’ è Barbero G. che ben lanciato, si trova a tu per tu con Luciano che riesce a neutralizzargli il tiro con un grande intervento. Al 31’ i gialloneri vicinissimi al goal, traversa di Savoca su punizione, poi a parte un giallo per parte, non succede più nulla. 

Il secondo tempo si apre con un altro giallo sanzionato per la Virtus, iniziano le sostituzioni, entrano Giolitti e Debernardi, poi al 60’ Bima innesca Savoca che stavolta non sbaglia e gonfia la rete per quello che sarà il goal decisivo. Il prevedibile assalto finale dei padroni di casa, si infrange contro una difesa che si dimostra impenetrabile, degna di nota la gara di Luciano e Strati che con grande esperienza dirigono efficacemente il reparto arretrato, di Cacossa che illumina il centrocampo con precise giocate e di Migliore capace finalmente di mettersi al servizio della squadra. Infine vale la pena di menzionare anche chi non è sceso in campo, da questi ragazzi solo incitamenti, atteggiamenti positivi, attaccamento ai colori, questo è fondamentale per la squadra e di sprone per i compagni.   

Martedì prossimo ci attende un altro severo esame, recupero della prima giornata con la Caramagnese………. crediamoci.

Villaggio della Fonte Casale; Gili; Vittone; Fioravanti; Audisio M.; Bottero; Barbero G.; Forgia; Roca; Bruna P.; Bruna L. A disposizione: Bruno; Tonoli; Novo; Giordano; Pansa; Berardo S. Allen. Sig. Berardo G.
Virtus Busca Luciano; Audisio; Bima; Zenari (Gregorio); Strati; Paschetta; Migliore (Isoardi); Ferrero (Giolitti); Savoca; Cacossa; Rosso (Debernardi). A disposizione: Barbero M.; Russo. Allen. Sig. Cusumano


LSdS     

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.