sabato 15 marzo 2014

Sfiorata l’impresa


Busca 14/03/14 ore 21.00
Virtus Busca-Pro Savigliano: 2-2 (1-1) 6’ Bima (VB); 32’ Pengue (PS); 60’ Isoardi (VB); 63’ Pengue (PS). Arbitro Sig. Fenoglio Sez. Cuneo


Tre giorni dopo aver perso contro la Caramagnese (terzi) ed in attesa di affrontare Villanova Solaro (quarti) e San Chiaffredo (secondi), i gialloneri ricevono la capolista, avanti di ben 31 punti...un eternità.
Se teniamo conto che Mister Cusumano, oltre allo squalificato Luciano, all’ultimo deve fare a meno anche di Strati e che capitan Bima decide di scendere stoicamente in campo, seppur febbricitante, risulta chiaro a tutti che questa sarà una serata particolarmente difficile.
Ma come al solito le salamandre di fronte alle avversità riescono a tirar fuori le massime motivazioni ed ecco spiegato come mai la capolista deve affannarsi per ben due volte a rincorrere il pareggio e subire per la prima volta in campionato, due reti nella stessa gara, rischiando seriamente la prima sconfitta stagionale.
Pronti e via e Pengue, complice l’improvvisata difesa giallonera, si ritrova a tu per tu con Barbero e per sua fortuna calcia alle stelle, passato lo spavento i padroni di casa iniziano a macinare gioco, al 6’ sugli sviluppi di una punizione dalla dx, l’accorrente Bima calcia al volo la corta respinta della difesa biancorossa e fà secco Giordana, Virtus in vantaggio. Gli ospiti subiscono il colpo, e la loro reazione risulta macchinosa e basata su lanci lunghi a saltare il centrocampo virtussino. La partita vive di iniziative da ambo le parti, mai però seriamente pericolose. Poi al 32’ un tiro fa fuori area dei saviglianesi viene respinto ma non trattenuto da Barbero, Pengue si fa strada abbattendo il suo marcatore e da 2 passi la mette dentro, il direttore di gara non rileva alcun fallo sul difensore e convalida la rete. Con questo risultato si và al riposo, da segnalare intanto anche l’uscita di capitan Bima, sempre più debilitato.
Al ritorno in campo le due squadre continuano ad affrontarsi apertamente, alla ricerca dei 3 punti, al 15’, il subentrato Isoardi, sferra un tiro dal limite che beffa il portiere ospite, Virtus nuovamente in vantaggio. Questa volta la capolista impiega molto meno per pervenire al pareggio, è ancora il solito Pengue, stasera davvero ispirato che una manciata di minuti dopo insacca alle spalle di Barbero. Le due squadre continuano a provarci, le occasioni arrivano quasi sempre da calci piazzati, con grandi mischie in area, proprio in una di queste, al 94’ Paschetta, ingenuamente, subisce il secondo giallo con conseguente rosso, proprio un attimo prima del triplice fischio finale del Sig. Fenoglio.
Il week-end arriva salutare, utile per ricaricare batterie e recuperare gli infortunati, in vista della terribile prossima settimana, martedì recupero contro il Villanova Solaro e poi Venerdì il Derby contro il San Chiaffredo.


Virtus Busca: Barbero; Audisio; Bima (Isoardi); Ferrero (Cusumano G.); Gregorio; Paschetta; Migliore; Giolitti; Savoca (Russo); Cacossa; Rosso D. (Debernardi). A disposizione: Raineri; Fenoglio; Zenari. Allen. Sig. Cusumano T.
Pro Savigliano: Giordana; Cerutti; Buschini; Riccardi; Miretti; Deideri; Bolle; Bertola; Pengue; Polarolo; Giraudo. A disposizione: Dalmasso; Mensa; Grego; Allocco; Aragno. Allen. Sig. Leatico

LSdS

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.