mercoledì 12 marzo 2014

Passa la Caramagnese


Busca 11/03/14 ore 21.00

Virtus Busca-Caramagnese: 1-3 (0-3) 18’ Mellacca (CA); 39’ Ferraro (CA); 43’ Lolli (CA); 65’ Cusumano G. (VB). Arbitro Sig. Lauritano Sez. Bra


Nel recupero della prima giornata i gialloneri vengono sopraffatti da una valida Caramagnese, non per nulla terza forza del campionato. I padroni di casa, come spesso è accaduto in campionato, partono contratti, quasi timorosi di fronte ai rossi di Caramagna che si impossessano del centrocampo e pressano la difesa virtussina. Ci vuole comunque una prodezza di Mellacca al 18’ (bella la sua semirovesciata), per sbloccare il risultato, la risposta della Virtus è sterile. Gli ospiti invece sono sempre pericolosi, da segnalare una grande parata di Luciano ed un clamoroso palo al 32’, poi al 39’ raddoppia Ferraro. Nel finale gli animi iniziano a surriscaldarsi, al 42’ l’arbitro non fischia un evidente off-side di Lolli che a difesa ferma, prosegue indisturbato, salta anche Luciano e deposita in rete la terza rete caramagnese. Il portiere buschese inveisce platealmente all’indirizzo del direttore di gara che lo espelle, Virtus in 10, esce Rosso per far posto all’inedito portiere Russo. Ormai è noto, lo spirito delle salamandre è indomito e proprio nei momenti peggiori i ragazzi sanno gettare il cuore oltre l’ostacolo, il secondo tempo vede finalmente i padroni di casa giocare la loro partita. La Caramagnese cala d’intensità, saggiamente gestisce il triplice vantaggio, i cambi da ambo le parti fanno bene specie ai buschesi, la differenza numerica non si nota in campo. Al 20’ il neo entrato Cusumano Gabriele è il più lesto di tutti a risolvere una mischia in area ospite, siglando, all’esordio, la sua prima rete giallonera. Adesso la Virtus ci crede, la Caramagnese risponde con delle ripartenze senza mai impegnare Russo, si arriva al 35’ quando il Sig. Lauritano si erge nuovamente a protagonista (non richiesto), ignorando un doppio intervento in area sul lanciatissimo Debernardi, proteste in campo e fuori, spiriti bollenti, per proteste viene allontanato anche Mister Cusumano. I buschesi attaccano ancora, ma ormai la gara volge al termine e il triplice fischio finale sancisce la fine del match. Non c’è tempo per rammaricarsi, venerdì al Natale Berardo arriva la capolista.

Virtus Busca: Luciano; Fenoglio (Isoardi); Bima; Ferrero; Strati; Paschetta; Migliore (Cusumano G.); Zenari (Giolitti); Savoca (Debernardi); Cacossa; Rosso D. (Russo). A disposizione: Raineri; Gregorio. Allen. Sig. Cusumano T.
Caramagnese: Biga; Bosio; Milani; Mollo; Abrate; Botta; Giorgio; Tuninetti A.; Mellacca; Ferraro; Lolli. A disposizione: Audisio; Bianco; Roccini; Gaudenzi; Tuninetti F.; Rosso M.; Lovera. Allen. Sig. Lovera A.
LSdS


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.