domenica 23 marzo 2014

Il Derby ai rosanero


Busca 21/03/14 ore 21.00

San Chiaffredo-Virtus Busca: 3-0 (1-0) 19’ Beccaria (SC); 68’ Eandi Rig. (SC); 85’ Gribaudo (SC) Sig. Imberti sez. Cuneo


Secondo 0 – 3 in 3 giorni per la Virtus Busca e questa volta la sconfitta è ancor più pesante, visto che i vincitori sono i cugini del San Chiaffredo.
Ancora una volta penalizzati dalle numerose assenze i ragazzi di Mister Cusumano scendono in campo con il solito orgoglio e lottano alla pari con i secondi della classifica, i padroni di casa si fanno pericolosi più per le indubbie qualità dei singoli che per il gioco espresso. Il vantaggio dei rosanero arriva al 19’, la difesa ospite ritarda l’uscita tenendo in gioco Beccaria che ben lanciato da Comba supera Barbero con un tiro da fuori area. Inutile dire che la Virtus in quel momento era anche in inferiorità numerica, causa la momentanea uscita di Paschetta, dopo un duro scontro di gioco, ma questo è il calcio. Subito il goal, i gialloneri, pur con alcuni errori, iniziano a giocare a calcio, prendendo in mano il match ma l’unico pericolo per i padroni di casa, arriva al 40’ con un gran tiro in area di Cusumano G. respinto da Devalle. Il secondo tempo vede ancora gli ospiti provarci, ma a parte qualche tiraccio fuori, i frazionisti non corrono grossi pericoli. Poi come, come già vissuto altre volte in questa stagione, il direttore di gara, il Sig. Imberti punisce la Virtus, decidendo che un pallone calciato da meno di un metro che colpisce prima la gamba e poi carambola sul braccio di Bima, diventi il più solare dei penalty, trasformato dal solito Eandi al 68’. La partita finisce quì, gli ospiti sbandano e non riescono più a reagire, poi a 5’ dal termine Gribaudo in un classico contropiede aumenta il bottino per i padroni di casa.
Derby amaro, così come amara diventa la stagione, sicuramente molte le colpe dei gialloneri, così come alcuni evidenti limiti, risulta comunque necessario girare pagina e provare a riscattare questa classifica, onorando fino in fondo il campionato e la maglia.


San Chiaffredo Devalle; Giraudo; Giacoma;Garello; Comba; Ghigo; Beccaria; Eandi; Sonzini; Gertosio; Bottero. A disposizione: Luciano; Dutto; Gribaudo; Levet; Cherasco; Dalmasso. Allen. Sig. Mazza
Virtus Busca Barbero; Fenoglio (Russo); Bima; Gregorio (Raineri); Ferrero (Isoardi); Paschetta; Debernardi; Giolitti; Cusumano G. (Zenari); Cacossa; Savoca (Rosso). A disposizione: avan; Raineri; Fenoglio. Allen. Sig. Cusumano T.


LSdS     


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.