sabato 2 aprile 2016

Ennesima occasione sprecata

Busca 01/04/2016 ore 21.00
Virtus Busca-Valle Po 2-2 (1-1) 16’ rig, 83’ Bodrero (VB); 41’ aut. (VP); 55’ Cardia (VP). Arbitro Sig. Scandaglia sez. Cuneo.

Mister Forte può ritenersi soddisfatto della prestazione dei suoi 
Al termine di una rocambolesca gara arriva il primo pareggio stagionale, nei 90 minuti si è visto di tutto, il rumoroso pubblico locale con così tante emozioni non si è sicuramente annoiato.
I gialloneri in formazione d’emergenza causa le numerose assenze, si schierano con il 4-3-3, inedita la coppia difensiva centrale, composta da Bima Luca e Pippo Forte.
Prima azione degna di nota al 7’, tiro da fuori di un rossoblù parato a terra da Liso, ordinaria amministrazione. Piano piano i buschesi escono dal guscio ed al 15’, Bodrero si libera di due difensori, si allarga sulla sx e calcia da posizione angolata, il portiere in tuffo la mette in angolo. Sul cross Edo Daniele accenna allo stacco ma viene sotterrato dal suo difensore, per l’arbitro non ci sono dubbi, calcio di rigore. Dal dischetto Bodrero non perdona, Virtus in vantaggio. Al 20’, taglio centrale per il solito Bodrero che supera il portiere in uscita disperata, si porta sul vertice dell’area di rigore e tira, l’ultimo difensore si oppone con le braccia, altro rigore, graziato il rossoblù con il solo giallo. Bodrero si incarica della battuta, ma questa volta il portiere si supera e blocca il tiro. Al 21’, su un veloce capovolgimento di fronte Cardia calcia da lontano con Liso fuori dai pali, provvidenziale l’intervento a spazzare sulla linea di Bima Luca.
Alla mezz’ora intelligente punizione di Rinaudo che smarca il Bomber giallonero, Bodrero si libera del marcatore e dal fondo taglia in mezzo, nessun compagno è puntuale all’appuntamento con il pallone. Al 40’ intervento scomposto a centrocampo di Paolo Comba, giallo, un minuto dopo punizione dal limite per il Valle Po, al tiro và Cardia, il pallone colpisce la barriera e la nuova traiettoria soprende Liso che non riesce a arrivarci, con la palla che si infila in rete, pari rossoblù e tutti a bere un the caldo.
La ripresa vede le squadre decise a prendersi l’intera posta, si sprecano le azioni d’attacco. Al 10’ ancora una punizione dal limite dell’area giallonera. Sul pallone il solito Cardia e questa volta la sua parabola è chirurgica e si infila fra uno statico Liso ed il palo, gli ospiti hanno ribaltato il risultato e sono in vantaggio. La Virtus dopo qualche minuto di stordimento e con forze fresche in campo si riversa in avanti, più con il cuore che con la tecnica, gli attacchi sono però neutralizzati dalla difesa della capolista. I buschesi si sà non mollano mai ed il finale come spesso succede, li premia, al 38’ il solito caparbio e decisivo Bodrero raccoglie al limite una affannosa respinta della retroguardia rossoblù e d’istinto colpisce il pallone, indirizzandolo fra una selva di gambe nell’angolino basso alla sx del portiere paesanese, è nuovamente parità, fra la gioia della caldissima curva giallonera. I ragazzi di mister Forte con la bava alla bocca continuano ad attaccare ed al 41’ una scomposta uscita di Iezzi sul lanciato Gian Comba provoca il terzo rigore per la Virtus, sembra fatta per una prestigiosa vittoria. Sul dischetto ancora una volta il bomber, deciso a vendicare l’errore del primo tempo. Il suo tiro è perfetto, portiere da una parte e palla dall’altra, ma sul palo e poi fuori, con l’esultanza strozzata in gola c’è tempo ancora ad assistere ad una espulsione per parte, poi la partita termina con le squadre esauste, dopo aver dato tutto.

Virtus Busca Liso; Rosso; Comba P.; Ferrero (Migliore); Bima L.; Forte F.; Comba G.; Rinaudo M.; Bodrero; Savoca (Sansoldo); Daniele. A disposizione: Barbero; Fenoglio F.; Bima A. Allenatore Sig. Forte M.
Valle Po Iezzi; Fenoglio A.; Fraire; Brondino L.; Motta M.; Depetris; Belviso; Brondino P.; De Matteis; Cardia; Calvetti. A disposizione: Gambera; Verduna; Gonella; Mondino; Bottero; Motta S.; Gaboardi. Allenatore Sig. Agù M.

LSdS

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.