sabato 1 ottobre 2016

Beffati e cazziati

Doppietta per il Bomber al rientro 

Roata Rossi 30/09/2016 ore 21.00
New Ronchi-Virtus Busca 2-2 (1-1) 16’ Bernardi (NR), 20’ rig; 55’ Bodrero (VB); 87’ Cantello (NR). Arbitro Sig. Priale sez. Cuneo.
New Ronchi Spagliarisi; Garello; Bernardi; Boaglio; Rinaudo D.; Pollano; Aimar; Martini; Parola; Sigismondi; Giordano. A disposizione: Beccaria; Franco; Cantello; El Bahraoui; Corna; Pagni. Allenatore Sig. Giusti R.
Virtus Busca Molino; Migliore; Comba P.; Ferrero (Konate); Forte A.; Forte G.; Rosso (Forte F.); Rinaudo M.; Lleshi; Bodrero; Comba G. A disposizione: Barbero; Praia; Girardi; Pasero; Bima. Allenatore Sig. Forte M.

Che il campo di Roata Rossi risulti indigesto ai gialloneri lo si era già capito lo scorso anno e la partita di ieri sera non può che confermare ciò, lasciando grandi rimpianti per due punti letteralmente gettati alle ortiche contro una formazione volenterosa ma più volte annichilita di fronte al gioco pirotecnico dei buschesi.
Prima azione per gli ospiti, al 1’ Lleshi và già al tiro, parata di Spagliarisi, i ragazzi di mister Forte prendono il possesso della palla, ai padroni di casa non rimane che spazzare per liberare l’area dagli asfissianti attacchi gialloneri. Al quarto d’ora, un rilancio per nessuno, finisce nelle mani di Molino, l’azione riparte con Giovanni Forte che perde palla fuori area, l’attaccante del New Ronchi viene fermato fallosamente e la conseguente punizione dal limite, battuta da Bernardi, piega le mani ad un incerto Molino, infilandosi in rete per il clamoroso (per il nulla fatto fino a quel momento), vantaggio dei padroni di casa. La Virtus non batte ciglio e si riversa in attacco, al 20’ su un taglio in area, il velocissimo Lleshi viene abbattuto da portiere e difensore, rigore sacrosanto, trasformato dal rientrate bomber Bodrero. La partita continua sugli stessi binari, gialloneri straripanti, Rinaudo Marco, distribuisce grandi palloni per gli attaccanti, Bodrero appena dietro le punte è libero di inventare, spettacolo puro. I padroni di casa si rendono comunque pericolosi al 34’, ancora su calcio piazzato, palla fuori. Sul ribaltamento di fronte punizione per gli ospiti, Lleshi si libera dalla morsa del marcatore ma davanti al portiere si mangia un goal fatto. Al 40’ grande lancio di Rosso ancora per Lleshi, tiro fuori di un niente.
In questo primo tempo da segnalare 2 gialli a carico Virtus, per Rosso e Rinaudo M.
Il secondo tempo si apre come si era chiuso e finalmente al 55’, sugli sviluppi di una punizione in area del New Ronchi, Bodrero, pur defilato sulla sinistra, sferra un gran tiro che gonfia la rete per il meritato vantaggio ospite. La Virtus decide di abbassare i ritmi, Mister Forte sostituisce Ferrero con Konate, mentre mister Giusti le prova tutte e ne cambia 4. Ad un quarto d’ora dalla fine, prima ingenuità giallonera, Rosso ferma fallosamente un avversario sulla fascia sx, secondo giallo e spogliatoi anzitempo. I padroni di casa ora ci credono, ma i buschesi tengono anche in dieci, ad una manciata dal 90’, un entrataccia su Paolo Comba manda in tilt il subentrato Filippo Forte che si erge a vendicatore e si prende, non solo a parole con Boaglio, il direttore di gara decide che entrambi possono andare a farsi la doccia in anticipo. Poco dopo, all’ 87’ il New Ronchi pareggia, tiro che supera Molino appena fuori dei pali e si insacca alle sue spalle, 2 a 2.
Nel recupero a partita virtualmente terminata e per non farci mancare nulla, Migliore, in scivolata decide di testare la resistenza del parastinchi di un avversario, il quale reagisce in modo scomposto facendo estrarre ancora una volta il rosso al direttore di gara, la partita finisce fortunatamente qui, la Virtus rimane in 8 e vede una vittoria strameritata sfuggirgli per colpe proprie più che per meriti degli avversari.
LSdS

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.