giovedì 27 ottobre 2016

Il Derby lo decide il Mago

Nella torcida del Natale Berardo
Busca 25/10/2016 ore 21.00
Virtus Busca-San Chiaffredo 1-0 (1-0) 35’ Bodrero (VB). Arbitro Sig. Violante sez. Cuneo.
Virtus Busca Molino; Gregorio; Comba P.; Ferrero F. (Migliore); Forte A. (Bima); Forte G.; Comba G.; Rinaudo (Forte F.); Lleshi; Bodrero; Pacheco (Rosso). A disposizione: Barbero; Pasero; Konate. Allenatore Sig. Forte M.
San Chiaffredo Luciano; Dutto M.; Ferrero M.; Eandi; Giacoma; Comba P.; Giletta G.; Beccaria; Dalmasso; Bottero; Dutto C. A disposizione: Devalle; Gribaudo; Levet; Giraudo; Parola; Tallone; Giletta S. Allenatore Sig. Lovera A.

Minuto 35, sulla fascia dx il numero 10 giallonero si impossessa della palla, alza lo sguardo e vede Luciano appena fuori dai pali, da circa 40 metri lascia partire un tracciante che va a togliere le ragnatele nel sette alla destra del portiere, è il goal fantastico che il mago Bodrero tira fuori dal cilindro e che permette ai virtussini di conquistare un acceso Derby di Busca.
La partita inizia con leggero ritardo, causa nebbia provocata dai fumogeni dei rumorosissimi ultras di casa, le squadre partono con il freno a mano tirato, nessuno vuole rischiare di scoprirsi. Al 7’ gli ospiti approfittano di una mischia in area per rendersi pericolosi, tiro ribattuto dalla difesa dei padroni di casa. Al 10’ prima azione degna di nota giallonera, Bodrero per Lleshi che va immediatamente al tiro, palla deviata da Luciano sul palo e poi fuori, brivido. Al 24 punizione di seconda calciata da Bodrero, fuori di poco, la partita si innervosisce, Bodrero si fa ammonire al 33’, poi però 2 minuti dopo realizza la sua terza rete stagionale, quella che deciderà il Derby.
Gli ospiti non reagiscono subito ed al 37’, su una veloce ripartenza, Lleshi ha sui piedi la palla del raddoppio, ma centra Luciano in uscita. Prima grande occasione per i rosanero al 42’, Bottero dal limite dell’area lascia partire un tiro a giro, Molino in tuffo tenaglia la palla nell’angolino basso, il primo tempo finisce con i gialloneri in vantaggio.
Il secondo tempo vede gli ospiti alzare il baricentro, alla ricerca del pari, la Virtus si difende e punzecchia con le ripartenze. Al 21’ gran discesa di capitan Ferrero sulla corsia di sx, dal fondo taglia in mezzo un delizioso pallone per l’accorrente Lleshi, anticipato di un soffio da Luciano in disperata uscita. Al 29’ l’arbitro non blocca un azione in dubbio fuorigioco del San Chiaffredo, ancora un grande intervento di Molino che respinge il tiro ravvicinato. Nel concitato finale, si susseguono gli attacchi ospiti che si infrangono ripetutamente sul muro difensivo giallonero, Mister Forte, su indicazioni del direttore di gara, deve abbandonare anzitempo il terreno di gioco, ma il triplice fischio è vicino e quando il Sig. Violante sancisce la fine, la gioia dei giocatori e dei tifosi esplode, tutti a far festa sotto alla tribuna del Berardo.
Vittoria nel derby che significa soprattutto avvicinarsi a meno uno dalla vetta, adesso però nessun calo di tensione, venerdì arriva un ostico Vottignasco alla ricerca di punti.

LSdS

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.