giovedì 3 maggio 2018

Tre punti sofferti

Federico Bodrero, alla sua undicesima rete stagionale
Campionato di III Cat gir. A Cuneo
Madonna delle Grazie 01/05/2018 ore 21.00
MdG-Virtus Busca 1-2 (1-0) 21’ Bernardi rig (MdG); 57’ Lleshi (VB); 81’ Bodrero rig (VB) Arbitro Sig. L. Cassarà Sez. Cuneo
MdG Shahini; Argirò; Gjoka; Martini; Bertaina; Perano; Bojang; Reineri; Corbeddu; Bosio; Bernardi. A disposizione Marku; Siccardi; Bertolino; Sironi; Comba; Blengino. Allenatore Sig.  Bosio Claudio
Virtus Busca: Giraudo; Ramonda; Gregorio; Bonetto; Giolitti; Demichelis (Isoardi); Melifiori; Rinaudo; Lleshi; Bodrero; Chiari (Bima). Allenatore Sig. Bima Luca

Primo maggio si gioca, trasferta a Madonna delle Grazie, campo che non ha mai portato bene. Gialloneri ormai in emergenza cronica, nota positiva il rientro di Bodrero, dopo la pesante squalifica patita a Bernezzo.
Inizio partita a ritmi bassi, non capita quasi nulla fino al ventesimo, poi su un lancio in area per Bernardi, Giraudo esce con troppa veemenza, attaccante giù per terra e rigore per i padroni di casa, lo stesso Bernardi trasforma. I buschesi provano a reagire, al 25’ reclamano un rigore per un sospetto atterramento di Chiari, il direttore di gara sorvola, al 27’ bello scambio Lleshi–Chiari, poi quest’ultimo, in area, non riesce a concludere a rete. Al 40’ un tiro di Bodrero è alto sulla traversa, il primo tempo è tutto qua, gialloneri in chiaroscuro.    
Il secondo tempo si apre con una pericolosa azione dei cuneesi, Bosio al 7’ si invola sulla fascia e colpisce la traversa con un potente tiro, intanto Demichelis infortunato è costretto ad uscire sostituito da Isoardi.
Al 9’ angolo di Bodrero, il portiere sbaglia l’intervento ma nessuno riesce a concludere, al 10’ punizione di Bodrero parata da Shahini. Ancora il portiere del Madonna protagonista (in negativo), al limite della sua area commette un evidente fallo su Chiari, punizione concessa alla Virtus. Si incarica del tiro Lleshi che con un preciso missile pareggia i conti, al 12’. I padroni di casa punzecchiano, al 25’ ci pensa Giraudo a salvare il risultato, questa volta uscita con i tempi giusti su Bosio, lanciatissimo a rete.
Al 36’ cross dalla sx, Lleshi colpisce di testa a colpo sicuro, ma un difensore locale respinge di braccio sulla linea ed il direttore di gara non può che concedere il rigore per i gialloneri. Dal dischetto Bodrero realizza e porta in vantaggio i buschesi che poi riescono a controllare con una certa tranquillità il finale di gara. Da segnalare all’85’, il secondo ed ultimo cambio giallonero, Max Chiari esce malconcio ed al suo posto entra l’inossidabile Luca Bima.
Non c’è tempo di riposare, venerdì importantissima sfida a Busca contro il Fortesan Genola, arbitrerà il Sig. Giampiero Salvo Rossi della sez. di Pinerolo.
LSdS

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.